T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi presenta Xiaowa Robot Vacuum Cleaner Lite

Un mondo più pulito parte prima di tutto dalla nostra casa, ed a questa frase sembra ispirarsi Xiaomi che oggi ha presentato un nuovo robot aspirapolvere sulla propria piattaforma di crowdfunding. Chiaramente ispirato alle precedenti generazioni, Xiaomi propone lo Xiaowa Robot Vacuum Cleaner Lite ad un prezzo di 999 yuan, circa 127 euro al cambio attuale, che si contraddistingue per dimensioni più piccole (350 x 353 x 90,5 mm ed un peso di 3.0 Kg)  e prezzo più basso nella categoria prodotti.

Lo Xiaowa Robot Vacuum Cleaner Lite offre una potenza di aspirazione pari a 1600 Pa, quindi meno potente rispetto gli altri modelli proposti da Xiaomi, mentre il sistema di spazzole rimane quello già visto in precedenza e che si compone di una spazzola laterale e quella principale con design a “tornado” che permette l’aspirazione dello sporco più ostinato.

Sono disponibili ben 10 sensori che permettono di identificare i vari ostacoli ed aggirarli ma anche di riconoscere le scale e quindi non cadere non vuoto. La piccola torretta laser permette di mappare la stanza che si sta pulendo, garantendo quindi anche la pulizia del perimetro dei muri proseguendo secondo il proprio algoritmo di pulizia con il resto della superficie.

Lo Xiaowa Robot è dotato di un vano raccogli polvere da 640 ml in grado di garantire la pulizia quotidiana grazie anche alla batteria da 2600 mAh con autonomia tarata per circa 100 metri quadrati di abitazione. Troviamo sempre la possibilità di arrampicarsi sopra gli ostacoli fino a 2 cm grazie alle ruote “dentate in gomma”. Naturalmente non poteva mancare l’applicazione con cui gestire l’aspirapolvere e che permette di visualizzare in tempo reale lo stato di funzionamento dello stesso e della mappatura in corso. Insomma a tutti gli effetti il uovo Xiaowa Robot Vaccum Cleaner Lite appare come una versione depotenziata delle precedenti generazioni di robot aspirapolvere proposte da Xiaomi con il brand Roborock, mentre per alcuni aspetti risulta un giusto mix tra i due modelli meno recenti in quanto ad esempio è in grado di offrire anche la funzione di pulizia locale cosa non presente nella prima generazione.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo