T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi presenta la nuova plafoniera Mijia LED con controllo vocale

Xiaomi nel suo vasto catalogo vanta decisamente molti prodotti destinati all’illuminazione domestica, ed oggi si aggiunge la nuova plafoniera a LED di Mijia, dotata di 72 piccoli LED in grado di variare la temperatura calore da luce fredda a luce calda con escursione da 2700K a 5700K. Ma la particolarità principale risiede nel fatto che potremmo comandare l’accensione e lo spegnimento, così come tutte le altre funzioni proposte, tramite controllo vocale grazie all’impiego di tecnologia AI. Come sempre il prezzo rimane ultra competitivo, in quanto è possibile acquistare la plafoniera a LED di Mijia a soli 399 yuan, circa 53 euro al cambio attuale, presso lo store online di Xiaomi.

Il nuovo gadget domestico è adatto per l’uso in ambienti fino a 25 metri quadrati ed il montaggio risulta davvero rapido e semplice. La gamma di luminosità di questa nuova plafoniera può essere variata da 0,3 lm a 2200 lm, in gradi di soddisfare i vari scenari di illuminazione richiesti, con indice cromatico fino a RA95. Ma come accennato prima la caratteristica principale risiede nella funzionalità smart che ci permette di comandare le funzioni della Mijia LED con il solo ausilio della voce senza dover utilizzare il telecomando (acquistabile separatamente). Al momento è possibile sfruttare i comandi vocali soltanto tramite l’assistente vocale di Xiaomi, XIAO AI, oppure tramite l’app Yeelight Voice Assistant oppure tramite gli speaker AI dell’azienda cinese, ma a quanto pare gli sviluppatori sono già al lavoro per integrare questa funzionalità anche con Google Assistant.

Xiaomi presenta la nuova plafoniera Mijia LED con controllo vocale

Il collegamento alla plafoniera Mijia avviene tramite WiFi o Bluetooth, permettendo quindi il collegamento di ulteriori dispositivi Mijia e Xiaomi all’ecosistema domestico, come i sensori per porte e finestre. Ad esempio, quando apriamo la porta oppure quando viene rilevato il passaggio di una persona, la Mijia LED si accenderà automaticamente. Inoltre è possibile utilizzare la plafoniera come gateway per collegare i dispositivi Mijia Bluetooth ad Internet. In questo modo, è possibile visualizzare da remoto i dati dei sensori di temperatura e umidità Mijia, serrature intelligenti e altri prodotti.

mijia

Ma altra caratteristica che rende unica questa plafoniera Mijia è l’adozione della protezione IP50 multistrato, in modo che il paralume ed il corpo della lampada prevengano l’invasione di polvere, corpi estranei e zanzare. Una piccola accortezza che ci eviterà di pulire con fatica il paralume e di godere quindi di una purezza d’illuminazione quotidiana.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo