T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Funsnap Idol è il nuovo drone di Xiaomi dotato di riconoscimento AI

Alzi la mano chi di voi non ha mai sognato di pilotare un aereo, un elicottero, un idrovolante, insomma una qualsiasi cosa che permetta all’uomo di volare creando un connubio d’emozioni tra libertà ed euforia. Ecco dunque arrivare un nuovo prodotto Xiaomi presentato in crowdfunding e che per certi versi potremmo definire un surrogato ma che è in grado di regalare le stesse identiche sensazioni e divertimento di quanto detto sopra. Stiamo parlando del nuovo Drone Funsnap Idol proposto al prezzo di 899 yuan (circa 120 euro) e disponibile alle spedizioni dal 14 giugno 2018.

idol

E le funzioni che offre il Drone Funsnap Idol sono davvero molte, tra cui la principale riconducibile all’adozione della tecnologia AI in grado di riconoscere le gesture dell’utente con sistema di apprendimento approfondito che giorno dopo giorno ci permetterà di non dover utilizzare l’applicazione. Gesture per foto con l’utilizzo di due dita oppure un atterraggio con l’intera mano e molto altro.

Ma non manca la modalità di tracciamento dell’oggetto o della persona rendendo spettacolari determinate riprese. Eh già perchè sul nuovo aircraft Idol abbiamo un sistema di acquisizione video/foto di alta qualità con risoluzione FUll HD 1920 x 1080 a 30 fps ed un algoritmo di riduzione del rumore 3D in modo che l’immagine sia più raffinata e definita. Presente un piccolo LED sopra l’ottica che ci indica lo stato di funzionamento di quest’ultima che peraltro è inclinabile con angolo che varia da -90° a +30°. E non mancano i programmi di volo ad hoc per i video come le riprese panoramiche a 360°, flip a 45° e molto altro.

Funsnap Idol è il nuovo drone di Xiaomi dotato di riconoscimento AI

idol

Ed in queste situazioni ci viene incontro l’applicazione che permette di condividere i contenuti catturati dal drone Idol tramite i social (Weibo e WeChat). In tempo reale sullo schermo del nostro display vedremo le immagini riprese dal velivolo in risoluzione HD 720p ma la cosa davvero fantastica è che potremmo portare sempre con noi il Funsnap Idol grazie ad un design pieghevole che riduce le dimensioni del drone a 226 x 114 x 28 mm ed un peso di 360 grammi batteria inclusa. Non dovrete aver paura di far volare il vostro drone in quanto la superficie è ricoperta da materiale antigraffio a cui si aggiunge il GPS, il Barometro, vari sensori ad ultrasuoni anti collisione e lo stabilizzatore di posizione.

idol

Presente infine la modalità headless per cui non occorre identificare la testa del drone per capirne la direzione di volo, è possibile inoltre stabilire un perimetro in cui far volare il drone Idol, il quale ritornerà automaticamente al punto base dopo 10 secondi nel caso in cui ci sia una perdita di segnale. Il motore brushless riduce il consumo energetico ma anche il livello di rumore generato dalle pale, aumentando di fatto l’autonomia di volo a circa il 30%. Infatti la batteria integrata da 1800 mAh riesce a soddisfare le esigenze di volo per oltre 10 minuti.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
salvo lo nano
salvo lo nano
5 anni fa

si sa a che altezza e distanza potrà andare?
grazie!

Andrea__93
Andrea__93
5 anni fa

Ma inizialmente non si diceva che avrebbe montato una fotocamera da 12 MP e che sarebbe stato in grado di girare video in 4K? o si tratta di un altro drone sempre Xiaomi?

XiaomiToday.it
Logo