T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi pensa ad uno smartphone in stile Motorola RAZR: ecco il brevetto

Come dimenticare il vecchio Motorola RAZR V3i uscito nel lontanissimo 2004? Ricordo che uno dei suoi caratteri distintivi era quella sorta di incasso in cui si incastrava la parte superiore dello schermo, creando uno scalino inferiormente. Se oggi ci pare abbastanza bruttino, al tempo ha suscitato molto interesse ed è forse per questo che Xiaomi ha deciso (almeno così sembra da questo brevetto) di crearne uno simile ma decisamente più attuale: si parla di uno smartphone che unisce un design “antico” con il nuovo concetto di “foldable”. Lo abbiamo scoperto grazie al team di TigerMobiles.com che ha appunto scovato questo brevetto.

Xiaomi pensa ad uno smartphone in stile Motorola RAZR: ecco il brevetto

Come per tutti i brevetti di cui abbiamo parlato fino ad oggi, compreso quello presentatovi ieri, è letteralmente impossibile prevedere quando si trasformeranno in realtà e come il brand possa metterli sul mercato, essendo quest’ultimo ancora poco maturo per devices del genere. Ma procediamo a vedere cosa ha pensato la nostra Xiaomi.

xiaomi razr

Nella prima immagine possiamo vedere come il dispositivo in stile RAZR si presenta con un design full screen per quanto riguarda il lato anteriore. A saltare subito all’occhio però è la posizione delel fotocamere: ad una prima analisi sembra che il display sia meno largo della “scocca posteriore” come a presagire un meccanismo a scorrimento, lo stesso del Mi Mix 3. In realtà dalle altre fotografie non c’è traccia di questo slider ma anzi, vediamo come sia tutto incassato nella stessa scocca (terza e quarta immagine) evitando scalini. In ogni caso il comparto fotografico conta due fotocamere frontali e due posteriori.

Cosa alquanto curiosa è la chiusura: se vediamo le ultime due immagini sulla destra notiamo come il simil RAZR di Xiaomi si chiuda dal lato dello schermo e non verso l’esterno. Lo capiamo dalla fotocamera che resta fuori. Questo potrebbe voler dire che il brand sia allo studio di una tecnologia per un vetro pieghevole decisamente resistente ma flessibile (probabilmente fornito da Visionox).

xiaomi razr

In queste altre immagini vediamo, meglio di prima, come sul lato posteriore sia posizionato un mini schermo in perfetto stile RAZR V3i: in effetti la prima domanda che ci siamo posti vedendo questo brevetto è “Dove vediamo le notifiche se lo smartphone si chiude sullo schermo?”. Xiaomi ha pensato bene di tornare indietro nel tempo omaggiando il caro Motorola e donando al suo foldable uno schermo di dimensioni ridotte su cui saraà possibile fare le cose fondamentali che altrimenti, a schermo spento, sarebbe impossibile fare.

Che ve ne pare di questa idea? Troppo antiquata? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Xiaomi Mi MIX 3
234,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Adalberto Cipriano
Adalberto Cipriano
4 anni fa

L idea di un simil razr ė stupenda

aldo baldo
aldo baldo
4 anni fa

Top

XiaomiToday.it
Logo