T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Foldable torna alla riscossa con questo brevetto

Dopo aver lanciato lo Xiaomi Mi MIX Alpha con un design davvero innovativo quasi due mese fa, il colosso della tecnologia cinese non sembra volersi arrestare. Ecco quindi che dalla Cina arriva un nuovo brevetto di smartphone con un design ancora più incredibile; andiamo a scoprirlo insieme!

Xiaomi Foldable torna alla riscossa con questo brevetto

Xiaomi Foldable brevetto patent

Come possiamo vedere dalle immagini, il dispositivo presentato da Xiaomi sul sito di brevetti ufficiale cinese, CNIPA, adotta un design molto simile a quello di un altro terminale presentato in questo 2019. Stiamo ovviamente parlando dello Huawei Mate X, uno smartphone svelato diversi mesi fa ma che purtroppo non è ancora entrato nel mercato.

Huawei Mate X

Huawei Mate X

Anche il prototipo di Xiaomi Foldable ha infatti un display di grandi dimensioni che può essere ripiegato per renderlo molto più compatto e facile da trasportare, anche se probabilmente non ancora tascabile. Questo design differisce da quello adottato da Samsung ad esempio, che invece vede un display che si chiude verso l’interno.

Xiaomi Foldable brevetto patent

Samsung Galaxy Fold

Nel brevetto notiamo comunque che il dispositivo è diviso in due sezioni differenti, quella principale con tutta la componentistica che troviamo su di uno smartphone normale (processore, fotocamere, batteria etc..), mentre l’altra sezione comprende uno schermo flessibile indipendente (per metà) dal resto dell’hardware.

Infine, il foldable brevettato da Xiaomi ha qualcosa che lo rende ancora più eccezionale, ovvero un meccanismo a pop-up che fa emergere ben cinque fotocamere, proprio come il recente Xiaomi Mi Note 10 (che siano le stesse?). I cinque sensori potranno poi essere utilizzati sia per scattare foto normali che selfie al massimo della qualità disponibile.

Dobbiamo ammettere che Xiaomi ci fa sempre sognare con questi brevetti molto futuristici, ma come abbiamo visto sia con Samsung che Huawei, la tecnologia foldable non è ancora molto matura. Quindi forse meglio rimandare fino a quando non sia possibile creare uno smartphone bello e funzionale?

Xiaomi Foldable brevetto patent

E voi cosa ne pensate? Volete un foldable a tutti i costi o preferite aspettare per un prodotto più rifinito? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

Fonte

Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47" FHD+, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Midnight Black
299,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo