T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi nuova destinazione per l’espansione: Africa

Come ben sappiamo, l’azienda leader cinese, ha come principale obiettivo l’espandersi verso i mercati che sono in costante crescita.

Dopo, l’ottimo risultato riscontrato in India con la distribuzione dei propri prodotti e recentemente attraverso l’apertura dei primi impianti di produzione diretta, Xiaomi, sta cercando di entrare nel mercato africano che vive una condizione di costante crescita e può rappresentare un’ottima occasione di sviluppo.

 

xiaomi

 

Secondo Forbes, i paesi dell’africa dove la Xiaomi punta all’espansione sono ben cinquanta!

La casa produttrice cinese punta alla collaborazione, come avvenuto in precendenza con Foxconn per il Brasile o Redington per l’India, con un network locale ovvero l’Africa Limited che servirà da aiuto per la vendita di smartphone Xiaomi attraverso la realizzazione di negozi fisici ed online. Sarà questa la vera chiave del successo?

Senz’altro un piano ben strutturato che potrebbe prendere il via già da settembre!

 

xiaomi-logo

 

La Xiaomi non avrà di certo vita facile in Africa, infatti, poco tempo fa, la Google, ha avviato l’espansione del programma Android One proprio in questo paese

Sarà una sfida ai prezzi più competitivi sul mercato? Staremo a vedere. Ora non resta altro che attendere aggiornamenti sul futuro commercio in Africa, e sperare nell’espansione in Europa, quanti di voi la stanno aspettando con ansia?

 

via | Sm@rty

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo