T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi News: 3 news veloci sul brand cinese più amato al mondo | Ed. 9 aprile 2018

Continua la nostra rubrica relativa a 3 news sul brand Xiaomi. Non faremo giri di parole, saremo rapidi ed andremo a segno come un cecchino, ma non per questo il contenuto è da sottovalutare, perciò leggete attentamente.

Xiaomi Mi Note 2 e Redmi Note 5 Pro ottengono il supporto ufficiale TWRP

MIUI offre moltissime possibilità di personalizzazioni, ma a volte (sopratutto su nuovi smartphone) occorre installare ROM alternative che offrono servizi Google e Play Store in attesa del rilascio di una versione Global da parte dell’azienda. Saranno pertanto felici i possessori di Xiaomi Redmi Note 5 Pro e Mi Note 2, i quali hanno appena ricevuto ufficialmente il supporto TWRP.

TWRP è la modalità di recovery più famosa al mondo, un must have per tutti gli utenti smanettoni che ora potranno anche sfruttare questo supporto per l’installazione di permessi di Root e Google Camera moddate. Se siete interessati potete effettuare il download della TWRP per Xiaomi Redmi Note 5 Pro da qui mentre per Mi Note 2 da qui.

xiaomi

Xiaomi rilascia un caricatore Dual USB Quick Charge 3.0

Xiaomi ha rilasciato un nuovo caricatore USB con un rating da 36W e due porte USB, già disponibile presso lo store online dell’azienda al prezzo di 59 yuan, circa 8 euro. La particolarità non risiede tanto nell’adozione di due ingressi USB per la ricarica di due dispositivi contemporaneamente ma dal fatto che il caricatore è dotato di funzionalità Quick Charge 3.0.

Ogni porta può raggiungere una potenza di 18W portando quindi l’uscita totale a 36W. In termini di dimensioni abbiamo misure di 55 x 55 x 28 mm. Il caricatore inoltre risulta ancora più compatto grazie all’adozione di perni pieghevoli rendendolo davvero comodo da portare con sè durante i viaggi. Il corpo è prodotto con materiali plastici lavorati ad alta temperatura uniti insieme utilizzando il processo di saldatura ad ultrasuoni. Il caricabatterie utilizza anche la corrente AC 100-240V internazionale il che lo rende utilizzabile in ogni angolo del globo. Inoltre, è presente un chip hardware ad alta precisione integrato che regola la corrente e garantisce che ogni interfaccia funzioni entro un intervallo di corrente sicuro.

Xiaomi rilascia una coperta riscaldante

Questa primavera sembra proprio che non voglia esplodere, donando giornate ancora decisamente fredde e piovose. E così rimanere al caldo sotto le lenzuola è un’arma pacifica con cui combattere questo tempo un pò pazzo. Lo sa bene Xiaomi che ha da poco rilasciato una coperta in grado di riscaldare composta con grafene PMA al prezzo di 279 yuan, circa 36 euro. Il grafene ha un’elevata conduttività termica e può essere riscaldato entro 1-2 secondi dall’accensione dell’interruttore posto sulla coperta termica restituendo la sensazione di calore entro 5-10 secondi. Troviamo una struttura a nido d’ape in grado di produrre calore in modo uniforme. Possiamo decidere 3 diverse temperature, ossia 8°C, 14°C e 20°C il tutto alimentato da una comune power bank. Infatti la coperta riscaldante di Xiaomi può essere lavata in acqua, asciugata e successivamente riutilizzata senza il timore di danneggiare i componenti elettrici all’interno.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo