T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi News: 3 news veloci sul brand cinese più amato al mondo | Ed. 18 giugno 2018

Continua la nostra rubrica relativa a 3 news sul brand Xiaomi. Non faremo giri di parole, saremo rapidi ed andremo a segno come un cecchino, ma non per questo il contenuto è da sottovalutare, perciò leggete attentamente.

Xiaomi rilascia un nuovo zaino dedicato ai giovani Mi Fans

Non è di certo una novità un prodotto del genere, ma Xiaomi mai prima d’ora aveva offerto tanti colori per uno zaino della serie Backpack. Infatti sono ben 8 i colori disponibili che vanno ad abbellire il design dello zaino con capacità 10 L e prezzo di soli 29 yuan, circa 3,90 euro al cambio attuale, naturalmente un prezzo che vedrà un rialzo una volta che approderà presso i rivenditori di terze parti. Il nuovo zaino è in grado di contenere un tablet oppure un PC, ma anche la propria fotocamera, ombrelli e molto altro, considerando che però non sono presenti imbottiture particolari. Di dimensioni pari a 34 x 22,5 x 13 cm ed un peso di soli 165 grammi, lo Xiaomi Backpack Color a conti fatti è paragonabile ad uno smartphone (in termini di peso) e quindi la portabilità ed il comfort sono garantiti. Troviamo inoltre 3 tasche esterne in cui riporre i piccolo oggetti e gadget. Il tessuto è in poliestere al 100% e la superficie è trattata con una soluzione idrorepellente, in grado di resistere efficacemente alla pioggia quotidiana. 

Niente trasmettitore IR per il Redmi 6 / 6A

xiaomi

Xiaomi è nota per essere una delle poche aziende ad offrire qualcosa in più sui propri device, al di là dell’appartenenza alla gamma di mercato. Una delle caratteristiche che abbiamo sempre apprezzato su uno smartphone Xiaomi è il trasmettitore IR, utile per comandare TV ed altre apparecchiature elettroniche. Ma purtroppo dai primi unboxing che emergono in rete e che riguardano l’ultima fatica di Xiaomi, il Redmi 6 e Redmi 6A, questa peculiarità è stata tolta. E’ vero che i due nuovi smartphone sono degli entry level, ma non ne capiamo comunque la scelta da parte dell’azienda a cui questa volta dobbiamo tirare le orecchie…. Ahi Xiaomi ma cosa mi combini?

Xiaomi presenta il nuovo router 4Q

Ed in questa calda ed afosa giornata del 18 giugno, Xiaomi ha presentato un nuovo router economico con prezzo di soli 99 yuan, circa 13 euro, e che risponde al nome di 4Q che risulta già disponibile all’acquisto presso i canali ufficiali dell’azienda. Xiaomi 4Q viene proposto in una colorazione celeste che stravolge il candore del bianco a cui siamo abituati con altri prodotti dell’ecosistema tech dell’OEM cinese. Il router 4Q adotta un design a tre antenne e tra le specifiche hardware troviamo un chipset Qualcomm QCA9561 con clock a 775 MHz e 64 MB di memoria, ma anche il supporto al protocollo wireless 802.11 n e tecnologia MIMO 3 x 3 con larghezza di banda massima di 450 Mbps. A livello di funzionalità, l’azienda ha aggiunto il pulsante MiNET per connettere in modo rapido i dispositivi Xiaomi e Mijia con supporto MIoT, in pratica basterà un clic per connettere i dispositivi alla rete senza dover digitare password.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo