T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi News: 3 news veloci sul brand cinese più amato al mondo | Ed. 16 maggio 2018

Continua la nostra rubrica relativa a 3 news sul brand Xiaomi. Non faremo giri di parole, saremo rapidi ed andremo a segno come un cecchino, ma non per questo il contenuto è da sottovalutare, perciò leggete attentamente.

Xiaomi conquista anche l’Indonesia risultando il secondo brand nazionale

Xiaomi da semplice strartup nata 8 anni fa è diventata un brand riconosciuto a livello globale, e che di settimana in settimana raccoglie i frutti del successo. Infatti dopo essere diventata il brand numero uno in India, spodestando dello scettro la più blasonata Samsung, ora si appresta a conquistare anche l’Indonesia dove di classifica al secondo posto nel Q1 1028. Da notare che la crescita rispetto lo stesso periodo dell’anno precedente è stata del 1455% con uno share di mercato del 18,3%. I dati sono stati resi pubblici sempre dalla nota società Canalys, e il vicepresidente senior di Xiaomi, Wang Xiang ha prontamente pubblicato sui vari profili social dell’azienda. Visti i risultati ottenuti nel mercato indiano, Samsung dovrà cedere presto il trono nuovamente a Xiaomi.

xiaomi

Xiaomi Mi 6C: nuovo rendering ne rivela il design

Da quando l’OEM di Lei Jun ha presentato il Mi 5C, smartphone atteso nello scenario in quanto adottava il primo processore proprietario, il Pinecone Surge S1, si sono perse le tracce e tantomeno i rumors hanno dedicato poca attenzione a tutto quello che gravita attorno ad esso. Solo qualche notiziola ogni tanto ci ha informati sugli sviluppi, non tanto del modello Mi 5C ma del fatto che Xiaomi è al lavoro su un nuovo SoC proprietario, ossia il Surge S2. Il processore autonomo sembra che verrà equipaggiato su un probabile (ma forse incerto) Mi 6C, di cui due render di scarsa qualità ce ne mostrano il design. Aspetto decisamente tradizionale da un lato che sembra abbandonare il form factor in 18:9, in quanto viene incorporato il comodo tasto home con sensore per impronte integrato. Sul retro invece viene confermata la tendenza di una doppia camera che questa volta sembra dall’aspetto decisamente migliore in quanto a filo scocca e disposta orizzontalmente e che erediterà la sensoristica del Mi 5X / Mi A1. Come detto sopra, il Mi 6C integrerà la CPU Surge S2 che qualcuno associa come prestazioni al buon Soc Qualcomm Snapdragon 660, mentre la RAM sarà fissa a 4 GB con tagli di memoria da 32 e 64 GB.  Tra le novità inoltre spicca la funzionalità NFC, mentre la fonte non dichiarata di tale rumors ci rivela che il rilascio del Mi 6C potrebbe avvenire entro la fine del prossimo mese con prezzo base di 999 yuan, pari a circa 132 euro.

AnTuTu pubblica la classifica Top Performance aggiornata ad Aprile 2018

Per quanto possano essere discutibili, i benchmark a tutt’oggi rappresentano un termine di paragone tra smartphone che spesso convogliano l’acquisto di un utente su uno o l’altro terminale. Tra i più famosi test troviamo quelli di AnTuTu che nella specifico ha appena pubblicato la classifica aggiornata al mese di Aprile 2018, circa i 10 migliori smartphone catalogati per performance, ossia il punteggio ottenuto dal loro benchmark. E notiamo subito nella posizione più alta della classifica lo Xiaomi BlackShark che raggiunge un punteggio di 272388 punti. Merito senza dubbio del SoC Snapdragon 845 e ben 8 GB di memoria RAM anche se il Samsung galaxy S9+ alimentato dallo stesso chipset si piazza al secondo posto con quota 263678 punti mentre la variante standard si quota in terza posizione. Seppur non rientri nei top 3 Xiaomi Mi Mix 2S domina la restante parte di classifica con 262789 punti.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo