T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mijia Projector è in grado di offrire un’esperienza TV fino a 120 pollici

Di certo quanto vi andrò ad elencare non è una novità, infatti la notizia risale al 28 maggio, giorno in cui Xiaomi ha lanciato sulla propria piattaforma di crowdfunding un nuovo proiettore,e nello specifico il Mijia Projector. Luminosità nominale di 800 lumen e risoluzione in Full HD 1080p, sono alcune della caratteristiche che compaiono nella scheda tecnica del Mijia Projector, il quale integra anche un’interfaccia MIUI TV che permette l’accesso ad un gran numero di risorse video, offrendo anche la possibilità di essere comandato attraverso l’assistente Xiao AI, ad un prezzo di 3999 yuan, circa 531 euro.

mijia projectorAltra interessante caratteristica risiede nella possibilità di poter emettere un fascio luminoso con capienza pari a 120 pollici senza perdita di qualità. Xiaomi Mijia Projector adotta come sorgente luminosa una lampada a LED di importazione tedesca della ditta Osram con capacità nominale di 800 lumen, mentre il contrasto raggiunge un valore di 500, determinato attraverso il test FOFO. Il proiettore Mijia utilizza un chipset DMD di Texas Instruments con architettura quadcore, permettendo una risoluzione nativa di 1080p mentre la decodifica si spinge fino alla risoluzione 4K, con supporto alla tecnologia HDR10, che garantisce una riproduzione fedele dei colori dell’immagine.mijia projector

Xiaomi Mijia Projector è in grado di offrire un’esperienza TV fino a 120 pollici

Come anticipato prima, il Mijia Projector offre il sistema MIUI TV in grado di offrire contenuti multimediali con accesso ad oltre 100000 risorse in HD. Oltre a questo troviamo la funzione integrata Patchwall, conosciuta sulla serie Mi TV dell’azienda, e che è in grado di offrire un’esperienza di visione personalizzata in base ai propri gusti ed abitudini del singolo utente. mijia projector

Questo significa che abbiamo anche la possibilità di sfruttare i comandi vocali, magari abbinando uno speaker bluetooth oppure con il telecomando in dotazione. Non sarò possibile controllare direttamente il contenuto multimediale che si sta visionando, ma è possibile effettuare delle ricerche online, trovare dei video oppure comandare i nostri dispositivi facenti parte dell’ecosistema Mi Home. Il Mijia Projector è realizzato in alluminio mentre risulta decisamente simmetrico il design generale, in modo da poter essere posizionato in ogni ambiente.

mijia projector

Grazie ad un rapporto di proiezione di 1,1: 1, il proiettore Mijia può proiettare un’immagine da 80 pollici entro una distanza di 2 metri, saliamo invece a 100 pollici se la distanza di proiezione è di 2,5 metri, arrivando fino ad un massimo di 150 pollici con una distanza di 3,66 metri. Al tempo stesso è supportata la funzione di correzione automatica della messa a fuoco che avviene entro 3 secondi, con ulteriore supporto alla correzione trapezoidale di ± 45°.

mijia projector

Infine non manca il supporto alla tecnologia audio di Dolby, ottimizzando il suono grazie ad un doppio diaframma passivo su un dual speaker a 10W. Tra gli ingressi invece troviamo una porta HDMI 2.0, USB 3.0, ingresso Aux-In + S/PDIF, supporto WiFi a doppia banda e Bluetooth 4.1. Insomma allo Xiaomi Mijia Projector non sembra mancar proprio nulla per animare le serate in famiglia o con amici. Fortunatamente è già disponibile all’acquisto dal 1° giugno presso lo store Xiaomi ed i siti partner, quindi se siete interessati all’acquisto, presto lo vederemo anche nei consueti negozi online che spediscono anche in Italia.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
voodoo smile
voodoo smile
5 anni fa

Patchwall fornisce contenuti in italiano? I comandi vocali funzionano in italiano? La garanzia sarà italiana?

XiaomiToday.it
Logo