T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 8: Lei Jun ci svela la durata della batteria

Cominciano a spuntare i primi esemplari di Xiaomi Mi 8 anche in Italia, e la curiosità è tanta in virtù delle caratteristiche tecniche che questo nuovo device ha da offrire ai propri utenti. Senz’altro il processore Qualcomm Snapdragon 845 sarà ineccepibile, ma quello che desta preoccupazioni, è la batteria che ha una capacità di 3400 mAh, praticamente la stessa di Mi 6 che aveva in dote un’unità da 3350 mAh,  e che unita anche ad un display AMOLED da 6,21 pollici, i 50 mAh non sembrano poi essere così tanti. Ma sappiamo benissimo che i numeri non sempre rappresentano la reale potenzialità in tecnologia, basti pensare ad esempio al numero di megapixel di una fotocamera.

mi 8

Forse questa preoccupazione non riguarda solo noi utenti italiani, ma anche quelli cinesi ed internazionali, tanto che su questo tema è direttamente Mr. Lei Jun, CEO di Xiaomi, a dire la sua. E lo fa nel modo più semplice e diretto che potesse utilizzare, ossia postando i risultati del battery drain del proprio Mi 8 a cui aggiunge che ogni sera la carica residua è di circa il 30/40 %. Dal test inoltre sembra che Lei Jun è arrivato ad avere un 18% di carica residua con un utilizzo di circa 1 giorno, 10 ore, 44 minuti e 57 secondi, quindi oltre 34 ore, in cui è evidente però che nella parte iniziale del test la scarica è decisamente meno consistente, quindi ipotizzabile ad uno standby notturno.

mi 8

Xiaomi Mi 8: Lei Jun ci svela la durata della batteria

Lei Jun aggiunge anche di aver utilizzato sul suo Xiaomi Mi 8, sia la connettività WiFi che 4G e di risvegliare il display molto spesso, e quindi con frequenze di accensione decisamente brevi. Naturalmente va considerato che l’autonomia è decisamente buona se rapportato all’utilizzo che un business man può fare di uno smartphone, ipotizzabile a consistenti chiamate, scambio di email e messaggistica varia e brevi consultazioni internet. I valori pertanto potrebbero davvero differire da un utilizzo da parte di un videogiocatore, oppure un blogger. Quindi prima di dare giudizi non vediamo l’ora di metter mano anche a questo top di gamma.  Anzi vi invito a scrivere nei commenti quali sono gli approfondimenti che vorreste in fase di recensione del nuovo Xiaomi Mi 8.

mi 8

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo