T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi e Mijia presentano due nuove telecamere di sorveglianza economiche

Come già svelato, ieri  Xiaomi ha presentato una nuova telecamera per video sorveglianza che pone un attenzione particolare alla visione notturna, in quanto le immagini verranno catturate in 18 varianti di grigi tramite sei sensori di luce ad infrarossi a 940 nm con risoluzione massima in Full HD.

La nuova telecamera di sicurezza porta il nome di Smart 1080p PTZ e si aggiunge alla crescente lista dei prodotti presenti sulla piattaforma Mijia. La Smart 1080p PTZ ha misure pari a 127,5 x 60 x 60 mm, un peso di 249 grammi e supporta sia sistemi Android dalla versione 4.0 e superiori, che iOS dalla versione 8.0 in su.

La telecamera sfrutta la tecnologia WiFi a 2.4 GHz e prevede anche la possibilità di inserire schede micro SD oppure chiavette USB fino a 32 GB. Il design è molto squadrato ed è possibile far ruotare la Smart 1080p PTZ su se stessa di 360 gradi tramite una base circolare che può anche essere inclinata di 93 gradi sull’asse verticale.

L’angolo di visione è di 120 gradi con un apertura f/2.3. Come il nome suggerisce la camera è di tipo PTZ ideale per controllare bambini o animali domestici così intrattenere conversazioni a distanza, in quanto è in grado di riprodurre suoni con volume di 87 db e di captare voci fino a 10 metri di distanza. Per intenderci le telecamere comandate a distanza si definiscono anche PTZ, che sta per PAN/TILT/ZOOM. PAN è il movimento in orizzontale (destra/sinistra), TILT il movimento in verticale (su/giu) e ZOOM il controllo della focale dell’obiettivo.

Infine la nuova Smart 1080p PTZ può essere anche sfruttata come webcam utilizzando l’applicazione proprietaria ed inoltre è possibile impostare il salvataggio dei video/immagini direttamente su un cloud oppure su un NAS collegato alla telecamera. Tutto ciò è davvero interesante ma lo è ancor di più il prezzo in quanto la nuova telecamera Smart 1080p PTZ costa solo 149 yuan pari a circa 19 euro con inizio spedizioni a partire dal 12 settembre.

Ma le sorprese non finiscono qui in quanto Xiaomi e Mijia oggi hanno presentato un ulteriore modello di telecamera di video sorveglianza ancor più economico. In questo caso la camera presenta una base fissa ma flessibile garantendo sempre un angolo di visione di 120 gradi, visione notturna tramite sensore IR e rilvamento del movimento. E’possibile posizionare la piccola camera IP in ogni dove e posizione grazie ad un peso di soli 65 grammi ed un sopporto adesivo sotto la base circolare.

La risoluzione delle immagini registrate scende a livello HD ed in caso di necessità si può collegare anche una powerbank per alimentare la camera di sorveglianza. E’ presente anche il supporto per schede micro SD per memorizzare e rivedere i video catturati. Il prezzo sarà di soli 79 yuan pari a circa 10 euro ma non è chiaro se la spedizione sarà in linea con il modello di cui sopra.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Luca Ferraris
6 anni fa

si spera che non facciano lo stesso sbaglio fatto con le ultime versioni della XiaoFeng Smart Camera, quella cubica per intenderci. L’ultimo firmaware e gli utlimi modelli venduti non sono funzionanti fuori dalla Cina. Si installano e si accoppiano con la Mi Home APP ma non funzionano, nel senso che non sono controllabili da remoto e sull’app compare un bel messaggio “Non si può usre questo prodotto fuori dalla Cina”. Peccato. Io con uno dei primi modelli mi trovavo benissimo. Qualità al top. Dispiacerebbe sapere che su queste nuove cam hanno fatto lo stesso errore impedendone l’uso fuori dalla Cina.… Leggi il resto »

XiaomiToday.it
Logo