T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mijia Electric Scooter Pro presentato: Fino a 45Km di autonomia!

Nonostante Xiaomi sia ormai divenuta famosa nel mondo per gli smartphone dall’incredibile rapporto qualità prezzo, uno dei tanti gadget prodotto dal colosso cinese e amato da tutti è senza dubbio lo scooter elettrico Mijia. Il mezzo di trasporto alternativo è sul mercato da un bel po’ di tempo e di conseguenza era d’obbligo una rinfrescata, eccovi quindi lo Xiaomi Mijia Electric Scooter Pro!

Come suggerisce l’aggiunta della parola “Pro”, il nuovo modello non si discosta molto dalla versione precedente, almeno nel design. Dove invece vediamo le differenze è nell’hardware interno come batteria, motore ed esternamente con il display sul manubrio.

Xiaomi Mijia Electric Scooter Pro presentato, diventerà il nuovo must buy?

Xiaomi Mijia Electric Scooter Pro

Partiamo proprio da quest’ultimo, il nuovo display che adesso sarà in grado di mostrare sei diversi dati che includono la velocità, la modalità attivata, accensione o spegnimento delle luci e stato bluetooth, sovrariscaldamento, malfunzionamenti e lo stato della batteria con 5 tacche totali (quindi 20% per ognuna). Sotto al display troviamo poi un pulsante che accende lo scooter con un tocco veloce e lo spegne se premuto per tre secondi, mentre le luci vengono attivate premendo il pulsante due volte in rapida successione.

Ci sono tre modalità di utilizzo: energy saving (risparmio energetico), standard e sport nella quale lo scooter andrà alla massima velocità di 25Km/h (fino a sei volte rispetto al passo dell’uomo).

Xiaomi Mijia Electric Scooter Pro

Per quanto riguarda l’autonomia, Xiaomi è riuscita a integrare una batteria al litio da 474Wh (18650) per un range massimo di ben 45 chilometri, inoltre lo stato della batteria può essere controllato attraverso l’applicazione Mijia in ogni momento.

Dal punto di vista della sicurezza, lo Xiaomi Mijia Electric Scooter Pro equipaggia un sistema dual brake con la ruota frontale che utilizza la tecnologia E-ABS riuscendo a recuperare l’energia cinetica e trasformandola in elettricità, mentre la ruota posteriore ha un freno a disco ventilato con un diametro di 120mm per una frenata ultra-rapida. In aggiunta, c’è una lucetta nella parte posteriore per far sì che un automobile o altro mezzo riesca a vedervi da dietro anche al buio.

Xiaomi Mijia Electric Scooter Pro

Lo scooter Xiaomi ha poi degli pneumatici da 8,5 pollici per adattarsi alla maggior parte dei terreni, un peso totale di 14,2kg e può essere ripiegata abbastanza velocemente. Come dicevamo all’inizio, il design è molto simile alla versione non Pro, con un corpo completamente in nero ed alcuni accenti rossi sparsi qua e là.

Lo Xiaomi Mijia Electric Scooter Pro andrà in vendita al prezzo di 2799 Yuan, ovvero 365€ (almeno in Cina).

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo