T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

L’Explorer Edition di Xiaomi Mi 9 …andrà verso il 5G?

E’ ormai giunta l’ora di prepararci definitivamente al lancio del prossimo top di gamma da parte di Xiaomi. Tutto è pronto per il 20 febbraio e anche le voci iniziano a quadrare attorno a quello che potrebbe essere sia un punto di rottura che un anello di congiunzione con i modelli del passato. Stiamo parlando di Xiaomi Mi 9 che si svelerà in tutte le sue sfaccettature al prossimo MWC 2019.

 

Fra qualche giorno sapremo effettivamente tutto del nuovo Xiaomi Mi 9, ma come sapete ci piace rompere le attese con le indiscrezioni che ci arrivano da fonti ufficiose. In questo caso più che di fonti ufficiose, però, si parla proprio di un rilascio ufficiale di notizie da parte di Xiaomi: attraverso la pubblicazione di una conversazione video avvenuta tra il CEO del brand cinese, Lei Jun, e il promotore del gruppo Wang Yuan, infatti, sappiamo con certezza che il successore di Mi 8 sarà equipaggiato con ben quattro fotocamere: le tre posteriori raggiungeranno i 48 Megapixel con sensori Sony IMX-586, mentre la fotocamera dedicata ai selfie sarà realizzata con sensore Sony IMX-576 da ben 24 Megapixel.

Mi9-Explorer-Edition-fotocamera-48-mpx-trasparente

Xiaomi Mi 9 si mostra sotto la scocca!

E se Mi 8 Explorer Edition aveva sbalordito il pubblico per la scelta aziendale di far vedere cosa c’era sotto la back cover (anche se in realtà era un “falso d’autore“, visto l’effetto stampato), ecco che Lei Jun vuole accontentare i suoi clienti con un Mi 9 che mostra realmente i suoi componenti attraverso una scocca realizzata come nessuno mai aveva osato fare.

Dopo i renders rilasciati ieri per accontentare quei fan che più amano i colori vivaci e che tanto desidereranno un Mi 9 viola cangiante o blu metallizzato, sembrerebbe che Xiaomi abbia il proprio asso nella manica nel Mi 9 Explorer Edition (chissà come si chiamerà effettivamente) che attirerà a sé i fan più esigenti. E se poi sotto quella scocca ci fosse anche uno Snapdragon 855?!

 

E se si trattasse effettivamente dello stesso processore che verrà presentato su Xiaomi Mi MIX 3 (5G), lo smartphone innovativo che aprirà la strada al 5G con un modem Snapdragon X50 LTE? I rumors sembrano confermare quanto appena detto, ma …tutte le indiscrezioni escluderebbero la presenza dello stesso modulo di rete 5G che tanto farebbe gola ai fan. In effetti il Mi 9 svelato dalle nostre fonti dovrebbe montare sì uno Snapdragon 855 (con un clock massimo di ben 2.84 GHz e prestazioni superiori del 45% sul single core rispetto allo SD845), ma accompagnato da un modem X24 LTE capace di raggiungere i 2 Gbps in download. Pochi rispetto all’X50 LTE, ma …alla faccia!

 

Con questi dettagli interessanti vi rimandiamo alle prossime news che sicuramente riempiranno le nostre pagine prima del lancio dell’attesissimo Xiaomi Mi 9.

Se vi abbiamo incuriosito, venite a trovarci sul canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook dove troverete tante news interessanti, ma anche tantissime offerte!

 

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo