T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mijia 1T Vacuum Cleaner presentata con sensore ToF 3D e potenza di 3000Pa

La piattaforma di Xiaomi Youpin non si arresta mai. A fare compagnia alla lavastoviglie smart ultra compatta che abbiamo appena visto in questo post arriva infatti anche la nuova Mijia 1T Vacuum Cleaner, ovvero un robot aspirapolvere con funzione spazza e lava, adesso in vendita in Cina al prezzo di soli 1999 yuan, circa 250 euro.

Xiaomi Mijia 1T Vacuum Cleaner presentata con sensore ToF 3D e potenza di 3000Pa

Xiaomi Mijia 1T Vacuum Cleaner

Il nuovo prodotto rappresenta il “flagship” dei robot aspirapolvere con funzioni come spazzatura, elusione degli ostacoli con sistema di percezione innovativo, miglioramento di 5 volte nella precisione della mappatura, potenza di aspirazione di fino a 3000Pa, ben 180 minuti di durata della batteria e molto altro.

Andando più nello specifico sulle diverse funzionalità scopriamo che la sua fotocamera frontale ToF e il sensore ad alta precisione lavorano insieme per calcolare in modo intelligente lo spazio ed evitare in anticipo aree vicine all’altezza della fusoliera, tutto ciò per evitare di rimanere bloccato sotto un mobile.

Xiaomi Mijia 1T Vacuum Cleaner

Il robot aspirapolvere Mijia 1T adotta persino una tecnologia di misurazione della distanza 3D ToF simile a quella utilizzata per la prevenzione degli ostacoli nel campo della guida senza pilota. Può quindi realizzare rapidamente la misurazione della distanza e evitare gli ostacoli attraverso un calcolo accurato e una percezione intelligente.

Allo stesso tempo, grazie al sensore ToF, le prestazioni visive del sistema VSLAM sono ulteriormente migliorate. Attraverso la simulazione di algoritmi con rete neurale, può mantenere rilevamenti dinamici durante il viaggio e la pianificazione del percorso, con la gestione delle mappe che risultano più smart e accurate.

Xiaomi Mijia 1T Vacuum Cleaner

L’aspirapolvere utilizza un motore brushless di marca giapponese, con una forte potenza di aspirazione di 3000 Pa. La potenza di aspirazione è poi regolabile a 4 velocità, abbiamo una scatola per la polvere da 550 ml, una bocca di aspirazione a sospensione di grosso calibro che si adatta perfettamente al terreno con una spazzola principale in fibra ultra densa da 0,1 mm e un filtro a doppio strato.

Troviamo inoltre un serbatoio dell’acqua a controllo elettronico intelligente da 250 ml, il quale controlla automaticamente il volume dell’acqua durante l’intero processo e regola il volume dell’acqua a tre livelli. Il serbatoio permette la pulizia di 160 metri quadrati con una singola carica.

Per quanto riguarda l’autonomia invece, il Mijia 1T Vacuum Cleaner ha una batteria integrata ad alta capacità da 5200 mAh per un utilizzo di fino a 180 minuti in modalità standard. Secondo Mijia questa autonomia permette di pulire appartamenti di fino a 240 metri quadrati senza doverlo ricaricare.

Infine, tramite l’APP Mijia si può controllare l’avanzamento della pulizia in tempo reale tra le altre cose. Supporta anche il controllo vocale di Xiao Ai e può essere collegato ad altri prodotti smart di Mijia.

Ti potrebbe interessare:

Recensione VIOMI SE – Il vacuum cleaner economico che aspira e lava

In offerta su Amazon

299,00€
disponibile
1 usato a partire da 299,00€
al 28 Aprile 2024 5:45
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 5:45

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo