T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Pad 5 sarà il primo con una MIUI personalizzata

Giusto ieri abbiamo visto Xiaomi Mi Pad 5 come oggetto di due importanti notizie. Una riguardava la conferma ufficiale da parte del brand della sua uscita, insieme a Mi MIX 4 probabilmente; l’altra invece vedeva come protagonista una feature molto interessante a bordo del prossimo tablet, ovvero il supporto per un pennino. Le cose sono fino al momento interessanti ma aspettate di sentire questa: il prossimo tablet del brand avrà una MIUI tutta sua!

Finalmente la decisione è stata presa! Xiaomi Mi Pad 5 avrà una “MIUI per tablet” completamente rivista e questa sarà un’ottima cosa, per due motivi

Andiamo per ordine. Secondo quanto rivelato da fonti cinesi, in particolare dal General Manager delle Pubbliche Relazioni del brand Xu Jieyun, Xiaomi Mi Pad 5 sarà dotato di una MIUI tutta sua. Questo significa che sarà il primo tablet del brand a girare su una personalizzazioneTTOTALE studiata ad hoc per i tablet. Questa notizia è davvero importante per due motivi. Ve li spieghiamo si seguito.

xiaomi mi pad 5

Innanzitutto la scelta di progettare una “MIUI per tablet” significa che l’azienda ha deciso di investire molto su questo progetto e questo prodotto. Ciò vuol dire che il supporto ufficiale (non ROM personalizzate dunque) non smetterà per diverso tempo. Una delle paure maggiori degli utenti era proprio il possibile abbandono del supporto (aggiornamenti software piuttosto che quelli di sicurezza) i Xiaomi Mi Pad 5. Questo è un ottimo presupposto che ci dice che non sarà così.

La seconda motivazione si lega molto alla prima. L’azienda, per decidere di portare avanti un progetto così, ha in mente di continuare avanti la vita dei tablet. Ne consegue quindi che continueremo a vedere la nascita di altri prodotti della stessa linea, possibilmente Mi Pad 6, 7 e così via. Un indizio in realtà lo avevamo già: la presenza di un pennino. Sembra una cosa stupida ma i costi per realizzarla sono alti e se il brand non credesse in questo progetto non avrebbe mai intrapreso la strada.

ATTENZIONE: sappiamo che la MIUI sui tablet di Xiaomi è già personalizzata ma qui si tratta di una customizzazione più profonda e totalmente nuova

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo