T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Pad 5: ci sarà un supporto tanto richiesto dagli utenti

Xiaomi Mi Pad 5 “non è stato abbandonato“. Queste le parole di Li Chuangqi, Senior Product Director del brand, dello scorso anno. Sebbene il mercato dei tablet sia un po’ incerto, l’azienda ha deciso di non abbandonare del tutto la progettazione e la produzione del prossimo tablet. Tuttavia, dobbiamo ricordare che sono passati ormai tre anni dall’uscita dell’ultimo prodotto, ovvero il Mi Pad 4. Oggi, dopo mesi attese, l’account ufficiale Weibo di Xiaomi ha affermato che il device di nuova generazione arriverà con una sorpresa davvero inaspettata.

Xiaomi Mi Pad 5 conterà sul supporto della penna secondo quanto riferito dal brand. Questo significa due cose: sviluppo di un tablet e, chiaramente, di una Mi Pen

Stando a quanto riferito da autorevoli fonti cinesi, durante una discussione nella sezione commenti di un post ufficiale, un utente avrebbe chiesto quali fossero i piano per Xiaomi Mi Pad 5. Nello specifico ha avanzato una richiesta che fino ad oggi non era mai uscita: l’integrazione della feature che permette di utilizzare una penna. Questa, potenzialmente chiamata Mi Pen, è ancora inedita dall’azienda. Infatti, il colosso cinese ha prodotto solamente penne “standard” ad inchiostro.

Un render non ufficiale di Xiaomi Mi Pad 5

Xiaomi ha deciso di rispondere in maniera concisa, netta con un “E’ nei piani, è già stabilito“. Questo significa che con altissime probabilità Xiaomi Mi Pad 5 uscirà con il supporto ad una penna smart. Questo, come ovvio, significa lo sviluppo in parallelo di due prodotti: un tablet e una Mi Pen. Una notizia questa che fa davvero piacere a tutti gli utenti e Mi Fans che aspettano un device del genere da almeno due anni. Era il lontano 2018 quando il colosso ha lanciato il suo tablet di quarta generazione e tre anni di attese sembra che si stiano concretizzando nel migliore dei dispositivi.

Al momento purtroppo non ci sono notizie riguardo data di uscita e specifiche chiave. Tuttavia è dato per assodato che il tablet uscirà quest’anno.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo