T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Pad 5 in arrivo: brevettata la stylus che lo accompagnerà

Lo Xiaomi Mi Pad 5 è probabilmente uno dei dispositivi più attesi dai fan del brand cinese. Sono infatti già passati quasi tre anni dal lancio del Mi Pad 4, rilasciato nel giugno del 2018.

Xiaomi Mi Pad 5 in arrivo: brevettata la stylus che lo accompagnerà

Come già saprà chi ci segue, qualche tempo fa diversi dirigenti senior di Xiaomi hanno reso noto pubblicamente che quest’anno sarà lanciata una nuova generazione dei tablet di Xiaomi. Mentre pochi giorni fa dei leak ci hanno rivelato quelle che dovrebbero essere le specifiche a bordo del Mi Pad 5.

Bene, oggi è trapelato ancora un altro dettaglio. Secondo un leakster cinese infatti, la stylus che accompagnerà il tablet è appena stata brevettata in Cina.

Il brevetto ci mostra una penna che adotta un design molto simile a quello della Apple Pencil. In particolare, la forma generale è simile a quella di una matita, ma con un cappuccio nella parte inferiore. Si ipotizza che sotto questo cappuccio ci sia una porta USB Type-C per la ricarica sia direttamente dal caricabatterie che dal tablet in caso di bisogno.

Inoltre, il disegno del brevetto ci mostra anche che c’è un’area simile a un magnete al centro della penna, questa dovrebbe permetterci di attaccarla allo chassis dello Mi Pad 5 in modo semplice e rapido. Secondo i media cinesi, questo brevetto confermerebbe che il Mi Pad 5 è molto vicino alla presentazione.

xiaomi mi pad 5

Per quanto riguarda le specifiche del tablet, diversi rumor suggeriscono che questo si posizionerà nella fascia alta, con un design full screen e risoluzione del display 2K. Allo stesso tempo, il tablet utilizzerà un materiale in lega di alluminio simile all’iPad sui bordi laterali e sul retro. Non mancherà neanche il riconoscimento dell’impronta digitale laterale.

Passando all’hardware interno, lo Xiaomi Mi Pad 5 sarà equipaggiato con uno dei processori di punta di Qualcomm, lo Snapdragon 870, che porterà prestazioni elevate, anche se non alla pari dello Snapdragon 888. Detto questo, la superficie maggiore del tablet potrebbe essere utilizzata per dissipare meglio il calore e portare quindi prestazioni migliori rispetto a quelle che vediamo negli smartphone.

Infine, dei dirigenti Xiaomi avevano precedentemente rivelato che sarà sviluppato appositamente per i tablet, questo dovrebbe chiamarsi MIUI per Mi Pad.

Adesso non ci resta che attendere ancora un po’ (si spera) per scoprine di più!

In offerta su Amazon

295,04€
disponibile
32 usato a partire da 295,04€
al 27 Aprile 2024 9:20
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 27 Aprile 2024 9:20
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo