T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Pad 5 ancora in alto mare: ma quanto ci vuole?

Che fine ha fatto Xiaomi Mi Pad 5? Era il 16 marzo quando in esclusiva vi abbiamo dato la possibile scheda tecnica del “fratello minore” Redmi Pad 5G. Purtroppo la fonte si è rivelata poco attendibile: quantomeno i tempi…è passato tanto tempo e non ne vediamo l’ombra. Lo stesso discorso vale per il tablet proprietario di Xiaomi che tutti più o meno stiamo aspettando. In questa sede cercheremo di fare ordine tra tutti i leaks e le notizie ufficiali che il brand stesso ci ha dato, provano ad indovinare quando il dispositivo arriverà davvero sul mercato.

Digital Chat Station conferma che Xiaomi Mi Pad 5 non è tra i prodotti imminenti che il brand lancerà: quanto ancora dovremo aspettare?

Secondo quanto rivelato oggi dall’attendibile leaker cinese Digital Chat Station, Xiaomi Mi Pad 5 sarebbe ancora ben lontano dalla realizzazione. Il colosso cinese si sta evidentemente concentrando su altri fronti, sicuramente quello degli smartphones. Ma l’utenza chiede a gran voce anche altro, come appunto un buon tablet erede di Mi Pad 4. Cerchiamo di far ordine tra tutte le notizie che abbiamo.

xiaomi mi pad 5

Uscirà?

Sì, senza dubbio uscirà. Li Chuangqi, Senior Product Director, mentre preannunciò l’arrivo di un nuovo eBook reader in Cina, fece trapelare qualcosa circa il tablet di Xiaomi. Attraverso un messaggio chiaro e secco, lui ha affermato che il progetto relativo allo sviluppo di questa categoria di prodotto “non è stato affatto abbandonato“. Si parla però di notizie che risalgono al lontano 2 aprile di quest’anno. Fino ad oggi purtroppo, neanche l’ombra di un leak. Possiamo stare tranquilli che uscirà però.

Quando uscirà?

La domanda che tutti si stanno ponendo: quando uscirà Xiaomi Mi Pad 5? E’ impossibile dirlo con certezza, ma se è vero che il progetto non è morto, potrebbe voler dire che il prossimo anno il brand ha intenzione quantomeno di farci avere notizie a riguardo. Al contrario, ci sembra difficile che non avremo novità rispetto il prodotto in quando due anni dall’ultima parola ufficiale di Li Chuangqi è un po’ troppo.

Scheda tecnica Mi Pad 5

E’ decisamente prematuro abbozzare una scheda tecnica. Nell’arco di un anno di processori ne sono usciti tantissimi e provare ad indovinare quale di questi sarà integrato è decisamente impossibile. Con molta probabilità il dispositivo equipaggerà un SoC che ancora non è uscito, medio gamma magari per non aumentare troppo il prezzo. Quello che noi speriamo è un buon Snapdragon serie 7 (ipotetico 775G). In termini di schermo l’ideale sarebbe un 10″ con cornici massimo da 1 cm. I bordi? Sarebbe bello averlo con bordi quadrati come iPad di Apple.

mi

Via | Gizchina, Weibo

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo