T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi Pad: Xiaomi abbandona il mercato dei tablet? Un secco no dal brand

Uno dei prodotti più apprezzati di Xiaomi è il Mi Pad, anche se l’azienda ha deciso di nutrire questo settore molto poco. Il motivo è la poca richiesta sia in Cina che fuori dal paese di mezzo. D’altronde come dare torto al brand: l’era in cui viviamo è al massimo l’era dei phablet, ovvero smartphones di grandi dimensioni, e alla maggiore in casa si ha un PC per fare i lavori. Proprio per questo presunto abbandono, in molti si sono chiesti se davvero Xiaomi non avesse intenzione di lasciare il settore dei tablet. La risposta arriva dal senior product manager Li Chuangi ed è chiaramente negativa.

Mi Pad 5 si farà senza dubbio: la conferma del PM del brand dopo il presunto abbandono del progetto dei Mi Pad

Leggi anche: ESCLUSIVA – Spunta la scheda tecnica del primo Redmi Pad

In un recente articolo apparso online su un noto sito web cinese, si parla del presunto abbandono di Xiaomi della linea dei tablet. Questo articolo è nato a seguito di tutta una serie di segnalazioni che ricordavano che dal lonano giugno 2018 il brand non avesse aggiornato il suo repertorio di Mi Pad.

mi pad: ciaomi abbandona il mercato dei tablet

La domanda che ci si pone in questo articolo è: quanto questa scelta può influire sulla linea ecologica di Xiaomi? Sappiamo infatti che i tablet sono solo uno dei tanti prodotti a catalogo che il brand ha e con cui costruisce un intero ecosistema. A preoccupare più di tutti è il fatto che i Mi Pad del brand sono stati tolti dai siti internet ufficiali in Cina, nonostante molti utenti ancora li cerchino. A mettere un punto alla discussione arriva però Li Chuangqi, il senior product manager del brand. Lui, attraverso un messaggio chiaro e secco, ha affermato che il progetto “non è stato affatto abbandonato“. Di conseguenza, da questa mattina gli animi dei fans si sono risvegliati e hanno iniziato a sognare nuovamente uno dei prodotti più amati del brand.

Non dimentichiamoci che Xiaomi ha alle spalle ben quattro Mi Pad e, dalle ultime voci di corridoio, sarebbe già a lavoro per portarne un altro (il quinto) entro l’anno. Xiaomi, ma non solo lei: infatti qualche tempo fa in esclusiva vi abbiamo annunciato di come anche Redmi sia con le mani in pasta, portandovi la presunta scheda tecnica di Redmi Pad.

In definitiva possiamo dire che Mi Pad 5 si farà e che non deluderà.

Xiaomi Redmi Note 9S 6GB 128GB Quad camera AI 48MP 6.67”FHD+ 5020mAh Tipo 18W ricarica rapida Grigio interstellare
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)
124,00€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Weibo

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo Franzoni
Carlo Franzoni
4 anni fa

Entro fine anno? A me serve entro 2 mesi… Novità sulle voci del primo pad di Redmi con snap765G? Sarebbe perfetto, ma su internet non ne trovo traccia, comincio a dubitare fosse solo una voce infondata..

Vincenzo Ametrano
Vincenzo Ametrano
4 anni fa

Di sicuro il Mi Pad 4 è stato abbandonato!!!

XiaomiToday.it
Logo