T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Notebook Pro 15 con processore AMD Ryzen 7 è ufficiale: mai così potente

Avevamo anticipato che i prossimi Xiaomi Mi Notebook Pro sarebbero migrati all’APU Ryzen e così è stato. In questa giornata infatti il brand ha deciso di far debuttare il nuovo dispositivo portatile con processore AMD Ryzen 7. Questo laptop si piazza in cima tra tutti i PC portatili più potenti dell’azienda, anche se il resto delle specifiche non stupisce più di tanto. Infatti, a cambiare è solo il processore mentre il resto rimane tutto invariato. Ma vediamone da vicino le specifiche complete.

Xiaomi presenta il suo nuovo laptop, Xiaomi Mi Notebook Pro 15, un notebook potentissimo con processore AMD Ryzen 7. Prezzi e specifiche

Come anticipavamo, il nuovo Xiaomi Mi Notebook Pro 15 con AMD Ryzen 7 si presenta esteticamente uguale a quello precedente. Tuttavia, come è possibile intuire, il processore ovvero il pezzo forte di questo modello, è cambiato e in positivo. Si tratta della AMD Ryzen 7, un componente decisamente super performante che sarà senz’altro apprezzato dal pubblico di videogiocatori più incalliti. Questo modello è però quello standard: ricordiamo che verrà anche un modello Xiaomi Mi Notebook Pro 15S. Non abbiamo notizie ufficiali circa questo modello, ma non tarderà ad arrivare.

xiaomi mi notebook pro 15 con amd ryzen 7 ufficiale: prezzi e specifiche
Specifiche e prezzi del nuovo laptop di Xiaomi

Per il resto, questo nuovo laptop con AMD Ryzen7 si caratterizza per uno schermo E4 OLED con risoluzione 3.5K e per i suoi 600 nits di luminosità. Inoltre, ha un telaio completamente realizzato in lega di alluminio. Una parentesi: il telaio è realizzato con una lega utilizzata anche nel settore aerospaziale. Questo la dice lunga sulla qualità e la resistenza del device, che però si presenta con un prezzo decisamente competitivo per la fascia.

Chi avrà seguito la presentazione della MIUI 12.5 saprà senz’altro cosa è MIUI+. Bene, questo dispositivo arriva già con il supporto per la pseudio modalità desktop di Xiaomi. Non manca una batteria capiente con ricarica a 66W, WiFi 6 e certificazione doppia per la luce blu Rheinland TUV + SGS. Per quanto riguarda il prezzo, il dispositivo viene nella configurazione 16 GB di RAM e 512 GB di hard disk (SSD) ad un prezzo di 870 € circa. Si sottolinea che il prodotto è attualmente disponibile solo in Cina al momento.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo