T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

I prossimi modelli RedmiBook Pro migreranno all’APU Ryzen 5 e 7

Gli ultimi RedmiBook Pro sono stati presentati giusto due settimane fa in Cina. Loro si contraddistinguono per una potenza (come sempre) davvero notevole e una spropositata resistenza agli urti. Basti pensare che uno dei modelli è stato messo sotto un’automobile ed è sopravvissuto senza alcun problema. Senza dubbio la scocca è di ottima fattura, ma all’interno? Per le varianti 14 e 15 standard il brand ha optato per un Intel Core 11 Tiger Lake-H35 ma per i modelli S si passerà a Ryzen. Andiamo a vedere i dettagli che sono emersi su GeekBench.

Le nuove varianti di RedmiBook Pro, chiamate 14S e 15S, punteranno su tanta potenza mantenendo però la resistenza dei modelli standard

Come per la generazione precedente dei RedmiBook Pro sono previsti due modelli S, chiamati 14S e 15S. Come suggeriscono i nomi queste varianti saranno dotate di tutt’altro hardware che permetterà di svolgere compiti molto più duri ma con facilità. Si passerà ad una piattaforma Ryzen serie 5 e 7 (rispettivamente per i due modelli) da una Intel Core 11. Il cambio in termini di prestazioni non è minimo: sappiamo che le APU Ryzen sono utilizzate maggiormente dai videogiocatori.

redmibook pro 14s e 15s apu ryzen
redmibook pro 14s e 15s apu ryzen

RedmiBook Pro 14S e 15S sono già stati individuati nel database di Geekbench. Grazie a questo, sappiamo che il modello più potente utilizza le APU Ryzen 7 5800H e Ryzen R5 5600H sull’architettura Zen 3, mentre il RedmiBook Pro 14s utilizza le APU Ryzen 7 5700U e Ryzen 5 5500U sull’architettura Zen 2. Per quanto riguarda le altre caratteristiche, crediamo non ci saranno modifiche. Ci aspettiamo quindi una scocca interamente in metallo, 16 GB di RAM, un SSD da 512 GB e display di alta qualità con risoluzione di 3200 × 2000 pixel e una frequenza di 90 Hz.

Chiaramente i due modelli 14S e 15S si differenziano non solo per la piattaforma hardware ma anche per il display. Come suggerisce il nome in uno avremo uno schermo da 15.6 pollici e sull’altro da 14 pollici. La risoluzione del modello più piccolo sarà chiaramente inferiore da 2560 × 1440 pixel.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo