T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 8 2021: confermate le specifiche e il processore

Redmi Note 8 2021 esiste e l’azienda ha deciso di ufficializzarlo quest’oggi, annunciando anche un record che lo stesso device ha raggiunto. Abbiamo parlato di questa aggiornata versione dello smartphone qualche giorno fa, anticipando quelle che sono le prime specifiche emerse dalle certificazioni. Tuttavia, abbiamo anche ipotizzato che si potesse trattare di un tragico errore: niente di più sbagliato. Il Note 8 2021 esiste davvero. Purtroppo però non sappiamo ancora come sarà. Ma detto questo, festeggiamo con un record davvero assoluto.

AGGIORNAMENTO A FINE ARTICOLO – LE ALTRE SPECIFICHE

Redmi Note 8 2021 esiste e arriverà a breve, lo conferma Xiaomi. nel mentre però si festeggia il record di vendite del primo Note 8

In generale la serie Redmi Note ha oggi festeggiato un traguardo e ve ne abbiamo parlato in questo articolo. Ma quale sarà stato lo smartphone più venduto in assoluto? Semplice, Redmi Note 8! Già lo scorso anno abbiamo visto come questo dispositivo fosse il più venduto in assoluto. Tra i modelli Note 8, 8 Pro, Redmi 8A e Redmi 8, Xiaomi ha venduto totalmente 35.3 milioni di unità. Quest’anno invece? Secondo quanto confermato proprio pochi minuti fa da Xiaomi, solamente il Redmi Note 8 ha venduto più di 25 milioni di unità in tutto il mondo!

Rispetto allo stesso periodo di riferimento dell’anno scorso, come possiamo vedere nell’articolo sopra linkato, la quantità di unità (nell’ordine di milioni) è più che duplicata. In breve: nella prima metà dell’anno scorso risultano vendute 11 milioni di unità; quest’anno più di 25 milioni. Ciò significa che a tutti gli effetti questo smartphone è il candidato perfetto per una edizione 2021.

Ricordiamo che per quanto riguarda le specifiche di questa nuova versione di Note 8 2021, dovremmo trovare un modulo Bluetooth 5.2 (al posto di 5.0) e un display con refresh rate massimo a 120 Hz. In dubbio il processore: sebbene la certificazione affermi che si tratta di un MediaTek Helio G85, noi nutriamo molti dubbi. Questo SoC infatti supporta un refresh rate massimo di 60Hz.

AGGIORNAMENTO

È stato confermato il processore MediTek Helio G85, dunque quello che anche il modello precedente possedeva. Possiamo dunque aspettarci che le prestazioni saranno sempre le stesse. Che Xiaomi stia finendo idee per nuovi smartphone?

È già possibile acquistare Redmi Note 8 2021 su AliExpress. Per farlo potete andare su questo link. La spedizione è China ma il dispositivo è in versione Global.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimo
Anonimo
2 anni fa

Peccato che qualcuno esploda e nessuno ne parla

XiaomiToday.it
Logo