T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Note 3 meglio di iPhone X nei test camera. Fake o realtà?

Personalmente ho decretato lo Xiaomi Mi Note 3 come il miglior smartphone dell’azienda del 2017, e considerando che appartiene alla fascia media del mercato la cosa è ancora più sottolineata anche dal prezzo di vendita. Xiaomi ha adottato per il suo Mi Note 3 una CPU Snapdragon 660 ottimizzandolo a tal punto da offrire prestazioni al pari di modelli di punta, in un certo senso andando anche a cannibalizzare il fratello più performante Mi 6 da cui eredita anche il design.

mi note 3

Recentemente vi abbiamo anche parlato delle ottime prestazioni a livello fotografico e video, emerse anche dai test di DxOMark, totalizzando un punteggio impressionante pari a 90 punti.  Detto ciò qualcuno ha voluto replicare dei test concentrandosi sulla stabilizzazione, e portando 4 modelli di smartphone su uno scenario di vita reale. In particolare i modelli presi a campione sono appunto lo Xiaomi Mi Note 3, iPhone X, Huawei Mate 10 Pro e Samsung Galaxy S8.

La breve clip mostra la stessa scena ripresa dal quartetto di smartphone in cui una signora sfoglia le pagine di un libro mentre è seduta all’interno di un treno in movimento. Dal test emerge che solo il Mi Note 3 ed il Galaxy S8 sono in grado di sopportare l’instabilità del treno e continuando a filmare la scena in modo stabile. Ciò è probabilmente dovuto alla presenza dell’ Optical Image Stabilization (OIS) sul dispositivo. D’altra parte, le registrazioni di Mate 10 Pro e iPhone X sono state influenzate dalla vibrazione generata dal treno in rapido movimento e quindi i video sono stati traballanti. Ciò che rende abbastanza inveritiero il test è che tutti e quattro gli smartphone sono dotati di OIS, e personalmente non penso che sia iPhoen X che Huawei Mate 10 Pro possano restituire video del genere. E voi cosa ne pensate? Certo per dare un giudizio dovreste vedere il video e pertanto vi invito a cliccare qui.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo