T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix 2 riceve l’update ad Android Oreo 8.0 con Unlock Face e Screen Gesture

E mentre i rumors continuano a raccontare presunte novità su quello che sarà lo smartphone forse più atteso per questo 2018, il Mi Mix 2S, Xiaomi si concentra sulla realtà dei propri dispositivi e così sembra stia accelerando gli aggiornamenti ad Android Oreo. Infatti dopo aver rilasciato l’update per i device Mi 5, Mi 6 e Mi Note 2, ora è la volta del bellissimo Mi Mix 2 presentato a settembre 2017 e che potrà godere dell’aggiornamento ad Oreo inglobato nella versione MIUI 9.5.2.0 ODECNFA anche se la patch di sicurezza è ferma a dicembre 2017.

mi mix 2

Per installare l’aggiornamento sul tuo smartphone Mi Mix 2, devi provenire dalla ROM Global Beta 7.12.21, altrimenti incapperai in errore, oppure se non possiedi questa ROM dovrai eseguire il flash della MIUI Global Beta 7.12.21 e quindi attendere la notifica OTA che ti avviserà della presenza dell’aggiornamento. Xiaomi non ha rilasciato ROM in versione fastboot o recovery, almeno fino ad adesso. Nel caso non dovessi ricevere la notifica OTA si potrà procedere in manuale andando in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamento di sistema -> Scarica il pacchetto d’aggiornamento, file che è reperibile nella sezione download del forum ufficiale MIUI.

Non abbiamo immagini relative al log delle modifiche se non in lingua cinese, ma a grosso modo le funzionalità offerte dal nuovo update saranno relative al face Unlock e le Screen Gesture, oltre naturalmente al nuovo firmware su base Android 8.0 Oreo. Oltre a ciò sono presenti anche miglioramenti circa la durata della batteria e la velocità del sistema limitando le attività in background ma anche la modalità picture-in-picture ed un sacco di nuove emoji.

L’aggiornamento ha una dimensione di 1,4 GB e corregge anche alcuni bug minori ma soprattutto porta a livello globale le funzionalità che fino ad ora erano disponibili solo nella ROM cinese. Non ho avuto il piacere di provare il nuovo aggiornamento ma penso che ciò di nuova linfa ad uno smartphone che è stato uno degli attori del 2017 e che potrà tranquillamente competere con i rivali del 2018.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo