T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Max 3: ecco le ultime novità del phablet cinese

Le fughe di notizie riguardanti gli smartphone Xiaomi stanno canalizzando l’attenzione verso il prossimo Mi Max 3, il phablet dell’azienda cinese che nelle precedenti generazioni ha riscosso un discreto successo, da molti non apprezzato per via delle dimensioni davvero generose del device. I rumors recenti suggeriscono che lo Xiaomi Mi Max 3 segua la tendenza del momento, con l’adozione di un pannello in formato 18:9 ma senza abbandonare il caro vecchio jack per auricolari da 3,5 mm. Il design mostrato nei renders apparsi in rete sembrano promettere molto bene, ma tutto sembra cambiare secondo le immagini pubblicate da @slaskleaks.

mi max 3

A quanto pare invece le ultime immagini comparse in rete capovolgono totalmente lo scenario, mostrando un Mi Max 3 che ripercorre a grandi linee il design della precedente generazione, e quindi niente display a 18:9, ma il terminale abbandona il jack per auricolari lasciando spazio solo al trasmettitore IR e al secondo microfono, e quindi di base dobbiamo aspettarci un ingresso USB Type-C proprio come sul Mi Max 2. Il che avrebbe anche un certo senso in termini di marketing, visto il poco appeal degli auricolari con riduzione dei rumori ambientali Type-C.

mi max 3

Naturalmente non ci sono nè conferme nè smentite da parte di Xiaomi e personalmente ritengo che se l’immagine risulti reale non avrebbe senso un upgrade del phablet. Ad ogni modo lo Xiaomi Mi Max 3 potrebbe adottare un display IPS Full HD da 6,99 pollici ed essere alimentato da un chpset Snapdragon 660 coadiuvato da 3/4 GB di memoria RAM e 64/128 GB di storage interno a disposizione. Ulteriori rumors vogliono la presenza di una doppia fotocamera sul retro, supporto alla tecnologia Quick Charge 3.0 ed una capiente batteria da 5500 mAh per un prezzo di partenza di circa 190 euro. Anche queste ultime indiscrezioni, almeno guardando attentamente la foto, sembrano essere smentite in quanto sembra essere presente un’unica fotocamera peraltro posizionata sopra il sensore per impronte digitali.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
DeepVoid
6 anni fa

Su uno schermo così grande troverei inutile il formato 18:9, troppo stretto. Se volete qualcosa di manovrabile con una sola manina, pigliatevi un 5 pollici e state sereni. Quanto alle solite note circa il poco apprezzamento del Mi Max 2 a causa delle sue dimensioni, continuo a trovarle sempre più assurde: esistono migliaia di alternative da 5 pollici, chi cerca un telefono come il Mi Max 2 evidentemente ha bisogno di qualcosa di diverso da un 5 pollici. E meno male che c’è Xiaomi che lo produce, questo qualcosa di diverso, con una qualità stellare e un prezzo entusiasmante. Tutti… Leggi il resto »

XiaomiToday.it
Logo