T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Max 3: conferme ed anticipazioni sul nuovo phablet cinese

Come ben saprete il 19 luglio finalmente assisteremo al lancio del nuova phablet targato XIaomi, il Mi Max 3, che non sembra rivoluzionarsi molto a livello di design generale, fatta eccezione per due elementi che inseguono la moda di questo 2018. Non sto parlando del notch, non allarmatevi, ma innazitutto del display in formato 18:9, un gigantesco pannello da 6,99 pollici con tecnologia IPS, e che per la prima volta l’azienda ci spoilera tramite due immagini teaser, attraverso le quali possiamo ammirare la bellezza e l’enorme dimensione di questo diretto concorrente al Mi Pad 4.

E Xiaomi punterà molto sull’esperienza multimediale offerta dal display di Mi Max 3,  tanto da aver riservato agli utenti (almeno quelli cinesi)  una sorpresa legata ad un serie molto popolare su Tencent TV, ossia Western World. Tutto lascia supporre che Xiaomi collaborerà con Tenecent per offrire contenuti personalizzati ed ottimizzati per il nuova phablet. Oltre a ciò arrivano conferme anche sull’adozione di una dual camera composta da un doppio sensore da 12 + 5 megapixel con autofocus Dual PDAF, per intenderci quello visto su Mi Mix 2S e Mi 8, e superficie pixel da 1,4 µm, di cui il sensore principale dovrebbe proprio essere l’IMX363 visto sul recente top di gamma.

Infine l’autonomia sarà affidata ad una batteria da 5500 mAh con supporto Quick Charge 3.0. Tali informazioni provengono da uno spoiler semi completo della confezione di vendita, che a tratti richiama qualle del Mi 8, ma in colorazione bianca. Purtroppo rimane ancora una sorpresa quale tipo di processore animerà il gigantesco device, per cui il più accreditato rimane lo Snpadragon 636 in considerazione che risulta essere l’erede dello Snapdragon 625, CPU equipaggiata sulla precedente generazione.

Xiaomi Mi Max 3: conferme ed anticipazioni sul nuovo phablet cinese

Inoltre non è chiaro, ma probabilmente è stato solo un rumors, se l’azienda ha intenzione di presentare anche una versione “maggiorata” in termini di prestazioni, ossia il Mi Max 3 PRO che dovrebbe differire principalmente nel chipset Snapdragon 710. Improbabile per molti aspetti, ma stiamo pur sempre parlando di XIaomi, che ama stupire in grande stile. 

Scheda tecnica presunta

  • dimensioni di 176.15 x 87.4 x 7.99 mm per un peso di 221 grammi;
  • display LCD IPS da 6.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ e rapporto in 18:9;
  • processore octa-core fino a 1.8 GHz (Snapdragon 636 ?);
  • 3/4/6 GB di RAM;
  • 32/64/128 GB di storage;
  • dual camera con sensore principale da 12 megapixel + 5 megapixel;
  • selfie camera da 5 mega-pixel;
  • batteria da 5500 mAh con Quick Charge 3.0;
  • lettore d’impronte digitali posteriore;
  • banda 20;
  • sistema operativo Android 8.1 Oreo (tramite UI proprietaria MIUI).
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo