T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi CC10 punterà tutto sulla fotografia grazie ad un sensore da 144 MP

Qualche giorno fa è trapelata online una curiosa e bizzarra lista di smartphone futuri che l’azienda Xiaomi dovrebbe presentare in questo 2020. Una lista che potrebbe nascondere qualche piccola verità, in quanto faceva menzione anche di Xiaomi Mi CC10, successore di quello che è stato la base di Mi Note 10 (Mi CC9). Al momento del probabile rilascio abbiamo davvero pochi elementi ed onestamente nessuno fino ad ora davvero attendibile, ma nonostante ciò è plausibile pensare che Xiaomi riaffronti la collaborazione con Meitu, per la realizzazione di un trittico di smartphone quali Xiaomi Mi CC10, Mi CC10 Pro e Mi CC10e, proprio come avvenuto l’anno scorso con la precedente generazione.

Leggi anche: MIUI 12: si rinnova l’app Galleria con un nuovo editor video e funzione cestino

Al momento non ci sono ancora dati tecnici che ci diano modo di sapere quali siano le specifiche esatte, ma qualcosa ha provato ad azzardare il noto leaker Xiaomishka, azzardando addirittura un nuovo record in ambito fotografico.

mi cc10

Xiaomi Mi CC10 punterà tutto sulla fotografia grazie ad un sensore da 144 MP

Stando infatti al post pubblicato su Tweet, il leaker sostiene che la serie Mi CC10 si concentrerà su 3 macro ambiti, quali processore, display e fotocamera. Come da filosofia aziendale, la base di questo nuovo device sarà segnato dal miglior compromesso relativo a potenza/prezzo, portando la CPU Qualcomm Snapdragon 765G, in grado di offire prestazioni elevate e soprattutto supporto alla nuova connettività 5G, su cui l’OEM di Lei Jun sta puntanto tantissimo in questo 2020.

Leggi anche: Xiaomi compie 10 anni: ecco 9 curiosità che probabilmente non conosci

Passando al display, visto le recenti polemiche riguardanti il Redmi K30 Pro, su Mi CC10 verrà adottato un pannello con refresh rate superiore senz’altro ai 60 Hz, arrivando addirittura a 120 Hz, anche se a mio giudizio è più plausibile uno schermo da “compromesso” con 90 Hz, ma la serie CC nasce come fiore all’occhiello della fotografia e pertanto si potrebbe arrivare a montare un sensore primario da 144 MP. Un’ipotesi non così strampalata se pensiamo che, a parte Mi MIX Alpha, Mi CC9 Pro è stato il primo ad avere un 108 MP nel suo corredo. Come vedete dall’immagine in copertina inoltre si vocifera che questa volta, in totale, avremo a che fare con ben 7 camere.

Xiaomi Mi 10 16,9 cm (6.67") 8 GB 256 GB Doppia SIM 5G USB Tipo-C Grigio Android 10.0 4780 mAh 10, 16,9 cm (6.67"), 8 GB, 256 GB, 108 MP, Android 10.0, Grigio
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
255,68€
VY5N41E211
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
6devil6 6devil6
4 anni fa

Certo che Xiaomi vuole proprio usare tutti i pixel che i processori riescono a supportare!! Credo sia questo l obbiettivo poi ci penseranno dopo a come farlo funzionare bene!! Certo che se trovano la quadra sbaragliano il mercato ma dovranno sudare parecchio!! È molto azzardato

XiaomiToday.it
Logo