T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi compie 10 anni: ecco 9 curiosità che probabilmente non conosci

!0 anni fa, esattamente il 6 aprile 2010, cominciava l’avventura chiamata Xiaomi, il brand conosciuto perlopiù per i suoi smartphone e che fin dagli esordi ha saputo offrirci il meglio della tecnologia a prezzi onesti e ragionevoli. Dal primo Xiaomi Mi One e fino al nuovo Xiaomi Mi 10 molto è cambiato, non solo a livello hardware ma anche quel che riguarda qualità dei materiali nonchè proprio il prezzo dei device offerti. In 10 anni, l’azienda capitanata da Lei Jun ha dimostrato di essere completamente all’altezza anche per il mercato globale tanto da essere considerato il  terzo brand più importante e venduto al mondo.

Xiaomi compie 10 anni: ecco 9 curiosità che probabilmente non conosci

Per festeggiare i 10 anni del marchio, abbiamo deciso di realizzare una raccolta con 9 curiosità su Xiaomi che probabilmente non conoscete, partendo dalle origini per finire su una chicca nascosta nel logo, insomma se siete dei fans sicuramente troverete piacere nel leggere queste piccole perle:

  • La parola MI che troviamo come simbolo dell’azienda nonchè proposto in tantissimi nomi di prodotti è l’acronimo della parole MOBILE INTERNET, ma anche di MISSION IMPOSSIBLE, sottolineando la capacità di Xiaomi di superare tutti gli ostacoli incontrati nel tempo.
  • Il punteggio AnTuTu raggiunto dallo Xiaomi Mi One era inferiore a 10000 mentre il recente Xiaomi Mi 10 ha ottenuto un punteggio 60 volte maggiore. Questo in soli 9 anni.
  • Xiaomi è stato il primo marchio a creare un dispositivo in grado di raffreddare uno smartphone, in modo da rendere l’esperienza di gioco fluente ed appagante. Il nome del gadget è Xiaomi Ice Black Thermal Cooled Clip.
xiaomi
  • La nuova sede di Xiaomi è stata inaugurata nell’estate 2019 e si compone di otto strutture che coprono un’area di 340000 metri quadrati.
  • L’intelligenza artificiale di Xiaomi è arrivata per la prima volta nell’interfaccia proprietaria MIUI nel 2018, con l’avvento di MIUI 10.
  • Il logo Xiaomi nasconde un messaggio o meglio una parola al suo interno: basta ruotare il logo per vedere apparire un carattere cinese che significa “cuore”.
xiaomi
  • Xiaomi ha raggiunto il record modiale per il più grande unboxing simultaneo nella storia, realizzato con 703 persone a New York.
  • Altro record ottenuto nel 2018, per celebrare l’apertura della nuova sede in India, Xiaomi ha creato il mosaico luminoso più grande del mondo, che misura 53,81 metri quadrati.
xiaomi
  • Ancora record, questa volta nel lontano 2015: si tratta della vendita di 2112010 smartphone in un solo giorno.

Auguriamo a Xiaomi tanta fortuna e tanti nuovi record. Chissà che un domani non siate anche voi parte di ciò.

Xiaomi Mi 10 Smartphone,8GB RAM 128GB ROM Telefono,6.67" AMOLED Display a Schermo Intero Curvo 3D Processore Qualcomm Snapdragon 865,(108MP + 13MP + 2MP + 2MP) Quad Camera Global Version (Verde)
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
VY5N41E211
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Tags:

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Jucki
Jucki
4 anni fa

Wo bleibt das mi9se ?

XiaomiToday.it
Logo