T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Air 2 Pro ricevono il codec LHDC e la modalità a bassa latenza

Dopo averlo anticipato qualche mese fa, Xiaomi ha finalmente rilasciato un aggiornamento per le Xiaomi Mi Air 2 Pro che porta il codec LHDC e la modalità a bassa latenza.

Xiaomi Mi Air 2 Pro ricevono il codec LHDC e la modalità a bassa latenza

Xiaomi Mi Air 2 Pro

L’aggiornamento del firmware sarebbe già stato caricato sui server di Xiaomi e sta lentamente raggiungendo tutte le Xiaomi Mi Air 2 Pro sul mercato. Il nuovo firmware arriva con la versione 3.1.0.8 e come detto prima porta il codec audio LHDC, ovvero Low-Latency & High Definition Codec.

Questo codec sviluppato da Savitech e sviluppato su protocollo Bluetooth AD2P, consente lo streaming audio ad alta risoluzione. Nello specifico supporta un bit rate di fino a 900 kbps, quindi notevolmente maggiore rispetto ai 345 kbps del codec SBC (Subband Codec).

Xiaomi Mi Air 2 Pro

Le differenze più importanti portate da questo update riguardano soprattutto chi gioca sul proprio dispositivo. Dovremmo infatti vedere un calo sostanziale della latenza, quindi un esperienza di gioco più fluida e allo stesso tempo di qualità superiore.

Ricordiamo che le cuffie Mi Air 2 Pro di Xiaomi sono strapiene di feature di livello premium. Ad esempio, hanno tre microfoni integrati per un’efficace riduzione del rumor e che forniscono un assorbimento del rumore fino a 35 dB, in grado di gestire anche rumori ad alta frequenza da 1000 a 3000 Hz. Le cuffiette includono anche un microfono in-channel per una trasmissione accurata di un suono chiaro, in modo da poter comunicare liberamente anche quando si parla in un luogo rumoroso.

xiaomi mi air 2 pro

Le cuffie Mi Air 2 Pro hanno poi una modalità speciale che fornirà un’eccellente udibilità dei suoni ambientali, senza la necessità di rimuovere le cuffie. Inoltre, grazie al design ergonomico, la pressione sulle orecchie è ridotta, questo ci permette di comunicare comodamente con l’interlocutore faccia a faccia.

Per quanto riguarda l’autonomia, in modalità musica, le cuffie Mi Air 2 Pro possono funzionare per 7 ore e, quando si utilizza una custodia di ricarica, la durata della batteria aumenta a 28 ore. Ciò è stato reso possibile da nuovi chip avanzati a basso consumo energetico.

Infine, le Xiaomi Mi Air 2 Pro supportano una ricarica cablata rapida di 10 minuti, per fino a 90 minuti di autonomia. Non manca inoltre la funzione di ricarica wireless Qi integrata.

In offerta su Amazon

54,35€
disponibile
14 nuovo a partire da 50,82€
al 1 Maggio 2024 22:50
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 1 Maggio 2024 22:50
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo