T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

BOE lancerà i primi display MicroOLED nella seconda metà del 2021

La compagnai BOE, uno dei principali produttori di display in Cina, ha in programma di lanciare commercialmente un display di tipo MicroOLED nella seconda metà di quest’anno. Questo verrà utilizzato sui prodotti per la visualizzazione in realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR).

BOE lancerà i primi display MicroOLED nella seconda metà del 2021

Per chi non lo sapesse, BOE sviluppa pannelli MicroOLED dal 2018 grazie alla sua Kunming BOE Display Technology, una joint venture con la provincia dello Yunnan.

La tecnologia MicroOLED funziona attraverso dei pannelli OLED su un wafer di silicio invece che su un substrato di vetro, consentendogli di realizzare un’altissima risoluzione. Mentre le dimensioni dei pixel del pannello OLED in smartphone e TV sono di circa 40-300 micrometri, la dimensione dei pixel del pannello MicroOLED è un decimo di questa a circa 4-20 micrometri. Inoltre, è ideale per casi d’uso AR e VR a causa del suo tempo di risposta.

BOE microled 2021

Sunic Systems, una società con sede in Corea del Sud, ha fornito diverse apparecchiature di deposizione per la produzione di pannelli MicroOLED e lo scorso anno l’azienda aveva firmato un accordo del valore di 225 milioni di dollari per lo stesso.

Infine, sappiamo che LG Display sta lavorando anche su questo nuovo tipo di pannelli mirati a dispositivi AR / VR. Samsung Display, uno dei leader al mondo, non ha ancora svelato nessuno dei prodotti MicroOLED finora.

In offerta su Amazon

161,52€
disponibile
1 usato a partire da 161,52€
al 28 Aprile 2024 17:25
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 17:25
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo