T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi AI Speaker 2nd gen presentato in Cina: adesso più smart e con audio migliorato

Xiaomi ha appena presentato la nuova generazione del suo Mi AI Speaker che soprattutto in Cina è un must have in qualsiasi abitazione. Il nuovo prodotto verrà venduto nel paese asiatico al prezzo di 199 yuan, sui 26 euro al cambio attuale.

Xiaomi Mi AI Speaker 2nd gen presentato in Cina: adesso più smart e con audio migliorato

I cambiamenti principali rispetto alla generazione precedente riguardano la qualità del suono e una migliore esperienza dello standard Internet of Things (IoT).

Partiamo quindi con l’audio dello Xiaomi Mi AI Speaker che adotta un suono a 360 gradi, con supporto per utilizzo in stereo e un chip audio di qualità. In particolare si tratta di chip audio di livello professionale prodotto da Texas Instruments, parliamo del chip TAS5805, con supporto per il controllo automatico del guadagno e un bilanciamento dell’audio a 15 frequenze. A questo si aggiunge una messa a punto professionale del DTS e diverse modalità audio a seconda degli utilizzi.

Xiaomi XiaoAI Speaker Xiaomi XiaoAI Speaker Pro

E’ inoltre stata migliorata la frequenza di riproduzione, permettendo adesso dei bassi più profondi.

Per quanto riguarda l’audio in ingresso invece, lo speaker con intelligenza artificiale dispone di sei microfoni disposti in cerchio con tecnologia Beamforming, la quale permette allo speaker di capire da dove proviene l’audio e quindi riuscire a migliorare il riconoscimento vocale.

Per la connettività, lo Xiaomi Mi AI Speaker arriva con la tecnologia Bluetooth Mesh Gateway che ci permette di connettere lo speaker agli altri gadget in casa come serrature o luci smart. Quindi invece che utilizzare il WiFi, sarà possibile connettere diversi dispositivi smart tra di loro attraverso la connessione Bluetooth Mesh.

Xiaomi XiaoAI Speaker Xiaomi XiaoAI Speaker Pro

Oltre alla connettività Bluetooth, lo speaker di Xiaomi può poi essere collegato direttamente ad un portatile, desktop, tablet o smartphone attraverso la porta audio da 3,5mm che troviamo sul retro.

Infine, secondo quanto riportato da Gizmochina, lo speaker ha adesso accesso a oltre 271 milioni di dispositivi intelligenti e ha anche il supporto per 89 piattaforme IoT, tra cui Philips e Op.

Via

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo