T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi A3 presentato con Snapdragon 665 e espansione di memoria

Dopo settimane di leaks e rumor, oggi arriva finalmente il tanto atteso smartphone di fascia media con una versione stock di Android, lo Xiaomi Mi A3. Il nuovo dispositivo Android One torna sul mercato europeo a poco più di un anno dalla presentazione del tanto apprezzato Xiaomi Mi A2.

Di fatto, il Mi A3 segue le orme del Mi A2 in quanto anch’esso è un rebranding di uno smartphone già annunciato in Cina sotto altro nome, in questo caso lo Xiaomi CC9e. La differenza sostanziale tra i due dispositivi sarà quindi il sistema operativo, con lo Xiaomi Mi A3 che abbandona la MIUI a favore di Android 9.0 Pie stock. Ma andiamo in ogni caso a scoprire tutte le specifiche principali!

Xiaomi Mi A3 presentato con Snapdragon 665 e espansione di memoria

Xiaomi Mi A3 ufficiale specifiche

Cominciamo con il display, un ottimo passo avanti per il dispositivo di fascia media che adesso si “aggiudica” uno schermo di tipo AMOLED con una diagonale di 6,088 pollici, quindi abbastanza compatto. D’altro canto, per tenere bassi i costi di produzione, Xiaomi ha dovuto ridurre la risoluzione a soltanto 1520 x 720 pixel (HD+). Si noterà oppure no? Lo scopriremo durante la nostra recensione. Detto questo, abbiamo comunque una copertura in vetro di tipo Corning Gorilla Glass 5 resistente ai graffi e urti, come anche un sensore di impronte digitali sotto lo schermo.

Xiaomi Mi A3 ufficiale specifiche

All’interno dello Xiaomi Mi A3 troviamo ovviamente un processore Qualcomm Snapdragon 665 octa-core con una frequenza massima di 2,0Ghz. La CPU è una delle più moderne sul mercato ed è stato fabbricata con tecnologia a 11 nanometri, questo significa che sarà non solo più performante dello Snapdragon 660 che avevamo sul Mi A2, ma anche meno energivoro. Il processore è poi coadiuvato da 4GB di RAM e 64GB o 128GB di memoria interna, questa volta espandibile fino a 256GB via microSD.

Il punto forte del nuovo smartphone è senza dubbio la fotocamera frontale. Sul Mi A3 troviamo infatti un sensore da 32MP con tecnologia super pixel 4 in 1 e un apertura focale di f/2.0. Sul retro invece abbiamo la solita fotocamera Sony da 48MP con una ampia apertura focale di f /1,79, accoppiata ad un sensore secondario da 8MP con lente ultra wide angle e un terzo sensore di profondità da 2MP.

batteria

Sul Mi A3 troviamo poi un altro upgrade importante rispetto al predecessore: la batteria. Quella da 3000mAh del Mi A2 è stata infatti sostituita con una da ben 4030mAh, come per le serie Redmi. Quindi possiamo aspettarci una ottima autonomia anche sul nuovo dispositivo Android one.

Per quanto riguarda i colori invece, lo smartphone sarà disponibile in “Not Just Blue” (blu), “More Than White “(bianco) and “Kind of Gray “(grigio). Infine, non manca il supporto per la banda 4G a noi più cara, la B20 (TDD LTE: B38 / 40 FDD LTE: B1 / 2 / 3 / 4 / 5 / 7 / 8 / 20 / 28).

Xiaomi Mi A3 ufficiale specifiche

Lo Xiaomi Mi A3 è stato ufficializzato in Spagna dove andrà in vendita a partire dal 24 luglio con un prezzo di partenza di 249€ per la versione con 64GB di memoria interna, mentre quella con 128GB di storage costerà 279€. In Italia la presentazione è stata programmata per domani, giovedì 18 luglio.

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Massimiliano
Massimiliano
4 anni fa

Ma a 266 ormai si trova il Mi9 SE, mi sa di Flop

Gabriele Rusconi
Gabriele Rusconi
4 anni fa

NFC si o no?

XiaomiToday.it
Logo