T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi A2 Lite o Redmi 6? La risposta arriva dall’IMDA di Singapore

In molti dal 25 aprile, data in cui è stato presentato lo Xiaomi Mi 6X, sono in attesa del rilascio del Mi A2 che dovrebbe teoricamente avere come base hardware e di design proprio il Mi 6X ma con la differenza sostanziale nel software. Infatti dopo il primo esperimento che ha visto l’impiego dell’OS Android One, sfociato con il Mi A1, il nuovo Xiaomi Mi A2 dovrebbe proseguire la strada intrapresa dall’azienda e che di fatto globalizza un device sviluppato esclusivamente per il mercato cinese.

Oggi però arriva una notizia che in un certo senso ha dell’incredibile, infatti le immagini che tempo fa vi abbiamo mostrato e che erano apparse sul database di TENAA, in realtà non sembrano riferirsi al Redmi 6 ma bensì ad un nuovo dispositivo che porterebbe il nome di Mi A2 Lite, smartphone che è stato appena certificato presso la città di Singapore. Device contraddistinto dal numero di modello  M1805D1SG e che è stato avvistato sul sito web dell’IMDA di Singapore  (l’equivalente della FCC o TENAA), dove vi è anche l’indicazione del nome commerciale, equivalente appunto al Mi A2 Lite.

mi a2 lite

Il numero di modello del dispositivo è simile a quello visto in precedenza su TENAA, dove in realtà erano ben tre i modelli apparsi nel database ed erano contraddistinte dalle sigle  M1805D1SC , M1805D1SE e  M1805D1ST . Si nota quindi che le uniche differenze tra i modelli si riscontrano nelle ultime lettere G, C, E e T.

Xiaomi Mi A2 Lite o Redmi 6? La risposta arriva dall’IMDA di Singapore

Stando quindi a queste ultime rivelazioni, le precedenti immagini non appartengono al Redmi 6 ma bensì allo Xiaomi Mi A2 Lite che verrà quindi presentato a Singapore. Le altre informazioni trapelate in precedenza suggerivano l’adozione di un display con risoluzione Full HD+ contraddistinto dal notch marcato da una cornice di colore bianco. Altre notizie suggerivano l’adozione di una CPU octacore con clock a 2.0 GHz (si presume il buon vecchio e caro Snapdragon 625), mentre troveremo una RAM con tagli da 2, 3 e 4 GB mentre lo spazio di archiviazione sarà da 16, 32 e 64 GB.

mi a2 lite

Ciò non toglie che il Mi A2 non venga presentato, anzi ci si attende ancor più che questo derivi dal precedente Mi 6X il quale adotta anche una doppia fotocamera posteriore, che potremmo ritrovare anche in Mi A2 Lite. Il modulo principale sarà da 12 megapixel mentre del secondario non si hanno notizie, a differenza della camera selfie che su Mi A2 Lite sarà da 5 megapixel posizionata all’interno della tacca.

Completano la dotazione, uno scanner d’impronte sul retro, sistema operativo Android Oreo 8.1  e batteria da 3900 mAh. Non sappiamo quando il nuovo e curioso device verrà presentato, ma non sembra mancare molto. Rimane il dubbio sul perchè l’azienda abbia pensato ad una variante Lite di Mi A2 che cambia non solo nell’estetica ma anche nel software. Staremo a vedere cosa ci riserverà il futuro.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo