T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi 6 appare su TENAA ed un nuovo auricolare è stato presentato

Sembra strano che a distanza 6 mesi Xiaomi stia già pensando al sequel del Redmi 5, fortunato smartphone che sta riscuotendo consensi di non poco conto grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo che da sempre contraddistingue i dispositivi targati Xiaomi e che nella serie Redmi trova la perfetta incarnazione in forma fisica. Eppure sembra che il Redmi 6 sia stato avvistato nel database di TENAA  e che il design confermerebbe alcune foto leak trapelate in rete qualche giorno fa, che vedono l’adozione del notch anche sul nuovo dispositivo mid range dell’azienda.

redmi 6

Da quanto possiamo apprendere dal sito TENAA il nuovo Redmi 6 adotterà un display da 5,84 pollici con risoluzione 2280 x 1080 pixel in formato 18:9 , sarà proposti in nove diverse varianti di colore tra cui nero, champagne, bianco, gold rose e grigio ma quello che balza agli occhi è la presenza del notch in colorazione bianca, una novità fino ad ora mai vista su tutti gli smartphone che scelgono questo tipo di design. Inoltre troveremo un processore octacore con clock a 2.0 GHz, batteria da 3900 mAh, RAM con tagli da 2 a 4 GB e storage interno nelle misure di 16/32/64 GB.  Si ipotizza un processore Snapdragon 625 di Qualcomm o addirittura un Helio P60 di MediaTek.

redmi 6

Doppia fotocamera posteriore con sensore primario da 12 megapixel e camera selfie da 8 MP che potrebbe decretare questo Redmi 6 il più economico della serie rispetto la qualità offerta. Ma se tutto questo al momento sono solo ipotesi, decisamente non lo sono i nuovi auricolari presentati oggi da Xiaomi, ossia le Mi Iron In-Ear Headphone 2 proposte al prezzo di 99 yuan, circa 13 euro e che cominceranno ad essere vendute a far data 1 giugno 2018.

A livello di design le nuove Mi Iron In-Ear Headphones 2 non si discostano molto da quanto abbiamo potuto apprezzare con i precedenti modelli proposti da Xiaomi, ma questa volta possiamo ammirare un processo di lucidatura del metallo che rende decisamente più accattivanti il nuovo modello. Inoltre il jack monta un attacco a 90 gradi decisamente più comodo e che aumenta la durata nel tempo dello stesso. Viene utilizzato un diaframma in grafene di alta qualità combinato a materiale PET per un suono più vivido e reale, ma soprattutto  un miglior equilibrio per le frequenze alte, medio e basse. Il filo degli auricolari risulta ricoperto da micro filamenti intrecciati tra loro che donano resistenza ed al tempo stesso un miglior contatto con la pelle.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo