T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi A1 si aggiorna con le patch di sicurezza di aprile

Torniamo ancora una volta a parlare di Xiaomi Mi A1 e degli aggiornamenti che nel tempo stanno arrivando su questo dispositivo. Dopo una prima fase in cui gli aggiornamenti hanno causato una serie di bug di non poco conto, finalmente Xiaomi sembra aver trovato la strada giusta tanto da anticipare i tempi sul rilascio degli update. Infatti anche se ad aprile mancano ancora alcuni giorni, il Mi A1 ha già ricevuto un aggiornamento che include le patch di sicurezza per il mese di aprile.

Questo è dovuto principalmente al fatto che lo Xiaomi Mi A1 rientra nel progetto Android One di Google, la quale rilascia costantemente le patch di sicurezza per i device che vantano l’OS in versione stock. L’aggiornamento in questione pesa 440 MB ed oltre a portare le patch di sicurezza di aprile, aggiunge alcune migliorie al sistema in termini di prestazioni nonchè diverse correzioni di alcuni micro bug. In realtá anche in questo update è presente un errore, infatti le patch di sicurezza sono relative al mese di marzo ma erroneamente nella ROM è stato scritto Aprile. Xiaomi Mi A1 è l’unico dispositivo dell’azienda cinese ad appartenere all’ecosistema Android One, ma diversi rumors parlano di un probabile rilascio del Mi A2 spesso identificato anche come Mi 6X, ma come spesso accade in questi casi l’azienda di Lei Jun non ha rilasciato dichiarazioni a riguardo, nè conferme e nè smentite.

XIAOMI MI A1 SI RIVELA SEMPRE PIU’ UN VERO BEST BUY

Ricordiamo che lo Xiaomi Mi A1 eredita il design e l’hardware del Mi 5X, aggiungendo però il supporto alla banda 20 che rende a tutti gli effetti lo smartphone un vero best buy, che ha potuto far apprezzare la qualità di un device made in Xiaomi anche a chi ancora non conosce questo brand. Tra le specifiche troviamo un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD mentre sotto la scocca troviamo un processore Snapdragon 625 abbinato a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno espandibile tramite scheda micro SD. Infine troviamo anche una doppia fotocamera con unità principale da 12 megapixel che regala scatti con effetto bokeh decisamente di buona qualità. L’unica cosa che fa storcere il naso, ma soltanto ai vari sviluppatori, è la doppia partizione A-B che rende davvero difficoltoso la possibilità di creare ROM Custom. Ma per gli approfondimenti vi rimando alla nostra recensione completa.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Edwin Mauricio Salazar Rodrigu
Edwin Mauricio Salazar Rodrigu
6 anni fa

Hola soy de colombia y tengo ese maravilloso dispositivo, me ha actualizado todos los parches pero este de abril no descarga todo y da error de instalación… Que puedo hacer

alexio92
alexio92
6 anni fa

Madò ma che scrivete, ha ricevuto le patch di MARZO, ma nella schermata di aggiornamento c’è scritto “Aprile”. O è stato un errore di Xiaomi, o hanno fatto un pesce d’aprile. Fatto sta che NON ha ricevuto le patch di aprile. Correggete.comment image

XiaomiToday.it
Logo