T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi A1 sempre più moderno: in arrivo Android 9 Pie

Torniamo a parlare di aggiornamenti e di Android Pie, che questa volta vedono come protagonista il primo Android One targato Xiaomi, ossia il Mi A1, che ha debuttato sulle scene mondiali oltre un anno fa e che ancora oggi è apprezzato dai vari utenti, sopratttutto quelli che vogliono avvicinarsi al brand cinese ma che temono l’interfaccia MIUI. Ricordiamo che Xiaomi Mi A1 al lancio montava il sistema operativo Android Nougat e che verso la fine del 2017 ha ricevuto l’aggiornamento ad Android Oreo, seppur sono stati molti i bug che invece hanno afflitto gli utenti.

L’azienda quindi potrebbe voler bissare, ma questa volta in positivo, con il rilascio della major release del robottino verde, appunto Android 9 Pie, seguendo quindi a ruota i predecessori Xiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite. Dovrete però ancora pazientare, perchè al momento solo pochi eletti hanno ricevuto il nuovo firmware, poichè partecipanti al programma beta chiuso di Xiaomi. Ma non potevano di certo mancare le prime indiscrezioni, su una notizia del genere, ed infatti sono cominciati a ciricolare i primi screenshot relativi ad Android Pie su Xiaomi Mi A1, da cui apprendiamo che le patch di sicurezza sono aggiornate a dicembre 2018 e vi è il supporto alla Radio FM. Non mancano naturalmente tutte le novità in dote al nuovo sistema operativo, come l’Adaptive Battery.

Xiaomi Mi A1 sempre più moderno: in arrivo Android 9 Pie

So che state scalpitando alla notizia e che non vedete l’ora che l’agognata notifica OTA raggiunga il vostro dispositivo, e per questo voglio farvi un regalo, ossia lasciarvi il link per il download diretto al nuovo firmware trapelato in rete, in modo che possiate provare in anteprima tutte le nuove funzionalità dell’OS del robottino verde. Ricordo però al tempo stesso che la ROM in questione per Mi A1 è una beta e che quindi potrebbero essere presenti dei bug quindi a voi la scelta se diventare dei pionieri di Android 9 Pie su Xiaomi Mi A1 oppure attendere il rilascio in forma stabile da parte dell’azienda. Qualora optiate per la prima scelta non vi resta che cliccare sul pulsante qui in basso per effettuare il download della build PKQ1.180917.001.V10.0.2.0.PDHMIFK.

Android 9 Pie per Xiaomi Mi A1 (closed beta)

Leggi anche: Recensione Xiaomi Mi A1

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
paolo
paolo
5 anni fa

salve ho fatto l’aggiornamento android 9 pie su xiaomi mi a1 e nn vede più la sim e relativi contatti sapete qualcosa in merito ?

Daniele
Daniele
5 anni fa

Predecessori? ….

XiaomiToday.it
Logo