T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Avete ancora Xiaomi Mi A1? Ora potete installare Android 13 | Download

Ammettiamolo, la serie Xiaomi Mi A non è stata la più fortunata del brand cinese. Purtroppo, l‘esperimento di Android One non è andato a buon fine e infatti è terminato dopo pochi anni. Tuttavia, dopo 5 anni dalla sua uscita, possiamo affermare con sicurezza che il dispositivo Xiaomi Mi A1 non è morto del tutto. Grazie alle ROM custom (quindi non ufficiali, quelle personalizzate costruite ad hoc) è possibile installarci sopra Android 13. Vediamo come.

Come installare Android 13 su Xiaomi Mi A1? Se cercate questa domanda, qui troverete la risposta: è possibile grazie alle ROM custom!

Lo Xiaomi Mi A1 è stato lanciato nel 2017 come il primo smartphone del marchio cinese a eseguire Android One invece di MIUI, un’interfaccia modificata basata sul sistema di Google. Questo smartphone è stato inizialmente annunciato portando il software Android 9 Pie e l’aggiornamento garantito alla generazione successiva, ma niente oltre. Tuttavia, anche con la fine del supporto è possibile continuare a eseguire l’ultima versione utilizzando una ROM speciale o meglio personalizzata.

xiaomi mi a1 ultimo aggiornamento

Leggi anche: Surreale: Xiaomi Mi A1 si può aggiornare ad Android 12

Sebbene Google sconsiglia l’installazione di versioni non ufficiali, gli utenti possono provare opzioni più recenti tramite interfacce come LineageOS, EvolutionX e PixelPlusUI. Questi software si basano sull’Android Open Source Project (AOSP) per fornire agli utenti le attuali funzionalità di Android. Nello specifico però, parliamo di Android 13, ovvero l’ultima versione che non tutti ancora hanno ricevuto. Nonostante sia arrivato sul mercato cinque anni fa, il Mi A1 riesce a eseguire Android 13 con le funzionalità attuali senza nessun problema di sorta.

Nei link di seguito vi rimandiamo ai thread XDA dedicati e ai siti dove scaricare direttamente le ROM Custom.

Ci teniamo a sottolineare che l’installazione di ROM custom potrebbe comportare malfunzionamenti nel caso in cui non siate in grado di procedere al 100%. La compatibilità è assicurata ma non il funzionamento. In ogni caso Xiaomitoday.it non si assume nessuna responsabilità in caso di malfunzionamenti a seguito di operazioni di modding.

Via | Notebookcheck

Immagine di copertina | CNet

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo