T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 9T riceve gradite novità con il nuovo update mentre Redmi Note 9 Pro / 8 Pro si aprono al modding

Vista la pausa auto imposta relativa ad eventi di lancio, è giusto dedicarsi alla cura dei propri prodotti immessi sul mercato, partendo magari da quelli che hanno regalato maggiori soddisfazioni in termini dei vendite, come lo Xiaomi Mi 9T che in queste ultime ore si è reso protagonista di un aggiornamento che introduce le ultime patch di sicurezza Android ed altre interessanti novità.

Mi 9T gode della MIUI 11 già da qualche mese con annesso sistema operativo Android 10, ma con l’ultimo aggiornamento alcune opzioni sono state migliorate, rendendo il sistema ancor più fluido e scattante rispetto i precedenti update, ma soprattutto più sicuro visto l’arrivo della patch di sicurezza di marzo 2020.

L’aggiornamento da poco rilasciato anche in Italia per Xiaomi Mi 9T, aggiorna la MIUI alla versione 11.0.5.0 ed oltre a portare maggior sicurezza con le nuova patch si avrà la possibilità di familiarizzare con l’App Lock e beneficiare di alcuni ritocchi grafici all’interna della Home. Il changelog non aggiunge altro, ma spesso le vere sorprese non sono incluse in tale lista. Qualora non abbiate ricevuto la notifica OTA potete provare a forzare l’aggiornamento recandovi all’interno del menù AGGIORNAMENTI DI SISTEMA.

Xiaomi Mi 9T riceve gradite novità con il nuovo update mentre Redmi Note 9 Pro / 8 Pro si aprono al modding

Altra buona notizia odierna è riservata agli amici smanettoni, che da qualche ora potranno beneficiare del rilascio del codice sorgente del Kernel per i dispositivi Redmi Note 9 Pro alias Redmi Note 9S per il mercato italiano e Redmi Note 8 Pro, i quali si aprono ufficialmente al mondo del modding con tutti i benefici che ne conseguono. Va sottolineato come Xiaomi sia passata da azienda ritardaria a tali pratiche ad un’eccellenza nel rispetto delle licenze GPLv2, le quali obbligano tutti i produttori a rilasciare il codice sorgente del kernel dei propri modelli entro entro un dato periodo.

Ci aspettiamo quini a breve nuove Custom ROM, Kernel alternativi, personalizzazioni, TWRP e Mod ad hoc per questi terminali, che beneficiano di un folto pubblico, rendendo quindi il supporto della community ancor più ricco e fruttifero. Qualora vogliate cimentarvi nel complicato mondo degli sviluppatori, vi lasciamo qui sotto i pulsanti su cui cliccare per indirizzarvi al download dei codici sorgente del kernel dei terminali appena citati , specificando che le release si basano su Android 10, in quanto per Redmi Note 8 Pro, il codice era già stato rilasciato ma su base Android 9.

Redmi Note 9 Pro / Max – Kernel Source

Redmi Note 8 Pro – Kernel Source

Xiaomi Redmi Note 9S 6GB 128GB Quad camera AI 48MP 6.67”FHD+ 5020mAh Tipo 18W ricarica rapida Grigio interstellare
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)
123,92€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
marcoesseMi9T
marcoesseMi9T
4 anni fa

yessa😀 arrivato ed eseguito il 16 Aprile, Mi9T/128/730, Rom Global stok, Mi International (non EEA EUropa) agg. Fantastico! tutto molto ok!! 🔝 🔝

Vito
Vito
4 anni fa

È possibile che non abbia ricevuto nessuna notifica anche forzando dalle impostazioni?

XiaomiToday.it
Logo