T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 9T Pro: Arriva la conferma “ufficiale”, ecco la prova!

La presentazione dello Xiaomi Mi 9T di qualche settimana fa aveva riscosso sia pareri positivi che negativi. I primi perché comunque si tratta di un ottimo dispositivo con dell’hardware di qualità ad un prezzo competitivo, i secondi perché rimasti delusi dal mancato annuncio del più performante Xiaomi Mi 9T Pro durante la conferenza.

Bene, oggi arriva da Xiaomi stessa, molto probabilmente per errore, la conferma quasi ufficiale della futura messa in vendita del Mi 9T Pro in Italia e nel resto del mondo, ovvero il dispositivo conosciuto in Cina come Redmi K20 Pro.

Xiaomi Mi 9T Pro: Arriva la conferma “ufficiale”, ecco la prova!

Xiaomi Mi 9T Pro

Come appena detto, la conferma ufficiosa è venuta alla luce proprio grazie a Xiaomi che nell’applicazione ShareMe (conosciuta precedentemente come Mi Drop) disponibile su Google Play, ha tra le diverse immagini descrittive (vedi sopra) una con la dicitura “Xiaomi Mi 9T Pro” come nome del dispositivo. Quindi, non è ufficiale, ma non siamo mai stati più vicini di così.

Molti di voi conosceranno già l’hardware a bordo del Mi 9T Pro ma andiamo comunque a riassumerlo brevemente per chi non avesse prestato attenzione negli ultimi mesi. Partiamo con il processore, ovvero il performante Qualcomm Snapdragon 855 coadiuvato da fino a 8GB di RAM e 256GB di memoria interna. Lo schermo è un pannello AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione Full HD+ e sensore di impronte digitale. Inoltre non c’è nessun notch in quanto la fotocamera è stata nascosta in un meccanismo a pop-up all’interno dello chassis.

Xiaomi Mi 9T

Per quanto riguarda la fotografia invece, lo smartphone arriva con una fotocamera principale da 48MP (sensore Sony IMX586, aspertura f/1.75), una secondaria con obiettivo telefoto da 8MP ed una terza con lente ultra wide-angle (124,8°) con risoluzione 13MP. Mentre per le selfie avremo una fotocamera frontale da 20MP.

Il resto dell’hardware all’interno del Redmi K20 Pro comprende un jack audio da 3,5mm con certificazione Hi-Res, uno speaker di grandi dimensioni e GPS dual-frequency (GPS a doppia banda L1+L5). Lo smartphone sarà alimentato da una capiente batteria da 4000mAh che supporta la ricarica rapida a 27W, con le dimensioni generali che sono 156,7×74,3×8,8mm per un peso di 191 grammi.  Infine, non manca il tanto richiesto un modulo NFC di ultima generazione.

Dal punto di vista software, il dispositivo arriverà con la MIUI 10 basata su Android Pie e supporto per la modalità Game Turbo 2.0 per migliorare ancora di più le prestazioni di gioco.

Xiaomi Mi 9T Italia

Cosa ne pensate del possibile lancio dello Xiaomi Mi 9T Pro? Siete anche voi elettrizzati come noi? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

5 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano Toniolo
4 anni fa

Arriverà quando lo Snapdragon 855 sarà ormai storia passata 😅

Mauro
4 anni fa

Era l’ora!

Marco
Marco
4 anni fa

Cercando sulla rete si trovano molti articoli, in diverse lingue, che parlano della commercializzazione del MI 9T PRO per la fine di Agosto, parrebbe a partire dalla Polonia. Credo che le vendite promozionali del MI MIX 3 a meno di 300 € facciano parte della strategia, del resto sono due dispositivi con caratteristiche simili, che si farebbero concorrenza. Meglio quindi vendere tutti i MIX 3 che si può prima dell’arrivo del 9T PRO. Del resto io stavo facendo un pensiero al MIX 3 quando ho sentito che stavano per fare il K20 PRO, e ho preferito aspettare… e continuo ad… Leggi il resto »

Marco
Marco
4 anni fa

La conferma ufficiosa della esistenza (e quindi del fatto che lo avrebbero venduto) esisteva da tempo da questo sito:
https://xiaomi-mi.com/smartphones/redmi-k20-pro-6gb128gb-black/

Tra l’altro il MI 9T PRO è stato annunciato una settimana fa in alcuni mercati dell’Europa dell’est.
Dalle voci che circolano su forum europei, pare che debba arrivare per Settembre.

Mattia
Mattia
4 anni fa

Dite arriverà la variante 8/256? Spero di si, ma sono poco fiducioso visto che in europa pubblicano quasi sempre la variante da 6-64/128.

XiaomiToday.it
Logo