T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 9 Pro 5G con Triple Fast Charge, ecco come funzionerà

Qualche giorno fa, precisamente il 9 Settembre, vi avevamo parlato della nuova tecnologia di ricarica Mi Charge Turbo presentata da Xiaomi. In quella data il colosso cinese ha reso noto i risultati ottenuti negli ultimi mesi e ci ha comunicato quali fossero gli obiettivi da raggiungere al lancio ufficiale.

Bene oggi il brand sembra aver chiarito ancora di più la situazione, spiegando di fatto cosa si intende con il nome “Triple Fast Charge”, ovvero la tecnologia di ricarica che troveremo sullo Xiaomi Mi 9 Pro 5G che verrà ufficializzato nei prossimi giorni.

Xiaomi Mi 9 Pro 5G con Triple Fast Charge, ecco come funzioneranno

Xiaomi Mi 9 Pro 5G Triple Fast Charge

Partiamo quindi con la prima e la più comune forma di ricarica di uno smartphone: attraverso il cavetto USB. Xiaomi ha confermato che il Mi 9 Pro 5G supporterà la ricarica rapida Super Flash Charge a 40W. Con questa potenza sarà possibile ricaricare uno smartphone come appunto il Mi 9 Pro con batteria da 4000mAh in soltanto 48 minuti. E si, parliamo di una ricarica completa dallo zero al 100%!

Passiamo poi alla ricarica wireless, questa si davvero incredibile. Lo smartphone di Xiaomi potrà infatti essere ricaricato senza fili alla potenza di ben 30W. Quindi ad una velocità mai vista prima per questo tipo di tecnologia, che batte il record che già apparteneva a Xiaomi di 20W con il Mi 9 presentato a febbraio. Con la ricarica wireless Super Flash sarà possibile ricaricare sempre il Mi 9 Pro e la sua batteria da 4000mAh del 50% in circa 25 minuti.

Xiaomi Mi 9 Pro 5G Triple Fast Charge

La ricarica senza fili ultra veloce oltre ad essere di per sé un passo avanti nel mondo della telefonia è anche, insieme alla connettività 5G che troveremo a bordo, l’ultimo tassello del puzzle che consentirà allo smartphone di diventare veramente wireless. Potremo infatti raggiungere la massima velocità di navigazione e una più che ottima velocità di ricarica senza dover mai utilizzare nessun cavo.

Infine, abbiamo un’altra tecnologia che renderà lo smartphone ancora più parte integrante di un mondo senza fili, parliamo della possibilità di ricaricare altri dispositivi attraverso la tecnologia reverse wireless charging. Come molti di voi sapranno questa tecnica non è nuova ma Xiaomi la migliore notevolmente permettendoci di ricaricare smartphone o accessori ad una potenza di fino a 10W. Quindi ad esempio potremo ricaricare un iPhone X o superiore in modo wireless semplicemente poggiandolo sullo Xiaomi Mi 9 Pro 5G. Ironicamente il tutto alla velocità massima compatibile dal melafonino (in ricezione).

Xiaomi Mi 9 Pro 5G Triple Fast Charge

Come se non bastasse, Xiaomi ha anche reso noto che sarà possibile ricaricare i diversi dispositivi anche quando il Mi 9 Pro è in ricarica, di fatto trasformandolo in una vera e propria base di ricarica wireless.

Dobbiamo ammettere di essere rimasti abbastanza sorpresi dalle novità portate da Xiaomi. Vale lo stesso anche per voi? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

Fonte

XIAOMI M9LITE 6+128GB GREY EU
199,95€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Walter
Walter
4 anni fa

Peccato il dispositivo di ricarica da 20w appena si scalda ,fa partire una ventola.molto rumorosa! Di notte inutilizzabile!

XiaomiToday.it
Logo