T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 8 debutta in Italia, ma sono attese anche la versione Lite e la variante da 8 GB di RAM

AGGIORNAMENTO: MI 8 VERSIONE DA 8 GB E’ STATO APPENA RILASCIATO IN INDIA OMAGGIANDO ANCHE UN POWERBANK. SARA’ IN VENDITA DAL 14 AGOSTO NEL TAGLIO 8 GB DI RAM E 128 GB DI STORAGE AL PREZZO DI 3299 YUAN (CIRCA 417 EURO).

mi 8


Oggi in Italia è il gran giorno, in quanto Xiaomi ha annunciato l’arrivo ufficiale nel nostro bel paese dello smartphone Mi 8, il top di gamma dotato del processore di punta Qualcomm Snapdragon 845, e che vanta una dual camera da 12 megapixel con tecnlogia AI che sfida i camera phone più blasonati, ma soprattutto che offre lo sblocco con il volto anche in totale assenza di luce tramite camera IR ed un modulo Dual GPS per una migliore navigazione con precisione “millimetrica”.

Xiaomi Mi 8 – Recensione Completa

Xiaomi Mi 8 sarà disponibile a partire da oggi 8 agosto, presso i Mi Store Autorizzati, Mediaworld e Unieuro, seguiti da Euronics, Expert e Trony. Mi 8 sarà disponibile in due versioni: 6 GB + 64 GB a 529,90 euro e 6 GB + 128 GB a 579,90 euro. In molti si domanderanno come funziona la garanzia nel caso l’anima da smanettone che è in noi ci indirizzi verso lo sblocco del bootloader oppure nell’ottenere i permessi di root? La risposta in questo caso ce la forniscono i colleghi di GizChina.it, i quali riportano una mail che lo stesso servizio clienti italiano restituisce a domanda specifica. Come si legge chiaramente nella mail, Lo sblocco del bootloader e il rooting non invalidano la garanzia”.  Naturalmente le politiche potrebbero cambiare nel corso dei giorni, per quanto in realtà tale informazione non venga riportato nella sezionedel sito ufficiale relativa alla Garanzia.

xiaomi italia garanzia sblocco bootloader

Xiaomi Mi 8 debutta in Italia, ma sono attese anche la versione Lite e la variante da 8 GB di RAM

Ma passiamo a due nuove notizie che riguardano proprio Mi 8, ossia sembra che l’azienda sia pronta a lanciare una nuova variante del flagship dotandolo di 8 GB di RAM. E’ stato pubblicato un teaser sulla piattaforma social Weibo che suggerisce a chiare lettere, anzi numeru, che il modello da 8 GB di RAM del top di gamma Mi 8 è in arrivo, equiparandosi pertanto al fratello maggiore Mi 8 Explorer Edition.

mi 8Infine l’ultimo rumors nato sulle spalle del terminale riguarda il fatto che Xiaomi potrebbe presentare presto anche una versione Mi 8 Lite (Youth Edition), che si differenzierebbe dalla serie Mi 8 conosciuta, circa il processore. Infatti su Mi 8 Lite troveremo il processore Snapdragon 710, lo stesso di Mi 8SE, per cui non è chiara la mossa strategica di Xiaomi se non il fatto che la versione Youth Edition potrebbe essere dotata di maggiore capacità di batteria. L’immagine qui in basso è apparsa su Weibo ma non è stata ancora nè smentita nè tanto meno riconosciuta da parte delll’OEM cinese, quindi vi invitiamo a prendere quest’ultimo notizia col senno di poi.

mi 8

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Max
Max
5 anni fa

Potevano metterlo a 450, sarebbe stato un prezzo molto aggressivo per far diffondere meglio il marchio, la soglia sopra le 500 è dura da digerire per chi non conosce il marchio, al dire la verità è dura pure per chi lo conosce.

Simone
5 anni fa
Reply to  Max

Concordo in pieno

XiaomiToday.it
Logo