T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 7: appare in rete un nuovo (e brutto) concept design

Quando la notizia di un nuovo smartphone appare all’orizzonte sembra che si scateni una gara tra i vari designer del web (più o meno improvvisati) per proporre le proprie idee su quello che sarà il design del futuro device. E di immagini riguardanti il futuro Xiaomi Mi 7 ne abbiamo viste davvero tante, eppure oggi un nuovo concept riguardante l’atteso smartphone cinese è apparso on line, sottolineando gli aspetti relativi all’assenza di cornici e display in formato 18:9.

mi 7

Queste immagini mostrano chiaramente che le cornici laterali dello schermo Xiaomi Mi 7 sono estremamente ridotte, allo stesso tempo, la cornice inferiore del display è leggermente più spessa a causa dei sensori sul telaio superiore in modo da avere una simmetria tra i due poli dello smartphone. Come da tradizione i pulsanti di accensione e volume si trovano sul lato destro mentre sembra assente l’ingresso jack da 3.5 mm sostituito da una porta USB Type-C che veicolerà anche il flusso audio tramite adattatore.

mi 7

Sembra abbastanza scontato che il futuro fiore all’occhiello di Xiaomi adotterà un display widescreen con rapporto 18:9 e nel render del Mi 7 non poteva mancare questo aspetto, mostrando un pannello che occupa significativamente la superficie a disposizione. Dal render non potevano emergere certe informazioni, ma ricordiamo che il nuovo Mi 7 supporterà la ricarica wireless tramite la stessa tecnologia adottata da Apple, ossia a 7.5W.

mi 7

UN DESIGN POCO PROBABILE E PIUTTOSTO OBSOLETO QUELLO PROPOSTO DA TECHYPARADISE

Sul retro del probabile (direi più improbabile) Mi 7 notiamo una doppia fotocamera disposta in modo verticale ma posizionata centralmente e non di lato come visto sul Redmi Note 5 Pro, i cui sensori dovrebbero essere un Sony IMX350 (da 20 MP) ed un Sony IMX380 (da 12 MP). La doppia ottica è posizionata sopra il sensore per impronte digitali, in contro tendenza a quanto vociferato fino ad ora, in quanto ci si aspetta un sensore per lo sblocco con impronta posizionato sotto il display. Dovrebbe addirittura essere presente sul Mi Mix 2S in arrivo il 27 marzo quindi mesi prima del rilascio di Mi 7, quindi come mai l’azienda dovrebbe fare un passo indietro su tale tecnologia e sopratutto su un modello di punta?

mi 7

Insomma questo render sembra davvero di scarsa qualità come lo è il design in generale, che se notate bene assomiglia molto a quello di Redmi Note 4, mentre ci attendiamo linee decisamente più curve. Personalmente ho tentennato un pò prima di proporvi l’articolo ma alla fine ho trovato doveroso mostrarvi le immagini che forse qualcuno utilizzerà per gridare all’esclusiva. Le uniche certezze sembrano essere la presenza del processore Snapdragon 845 e 6/8 GB di RAM a supporto. La data di rilascio è una scommessa aperta ma è ipotizzabile il lancio nel mese di giugno. Teoricamente i crediti delle immagini vanno al designer TECHYPARADISE, che non manchiamo di fare, ma personalmente ritengo che questo fantomatico designer abbia sbagliato mestiere, ed è un bene che metta la firma sui propri lavori in modo per noi addetti ai lavori sia più semplice riconoscere un fake.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo