T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Disponibile Android Oreo per Xiaomi Mi Note 2… ma in Global Beta ROM

Proprio ieri abbiamo affermato che seppur in ritardo, Xiaomi sembra sia pronta man mano ad aggiornare ad Android Oreo tutta la sua scuderia di smartphone. I tecnici e sviluppatori dell’azienda cinese stanno lavorando a ritmo frenetico per il rilascio di una ROM Global con interfaccia MIUI e sistema Oreo che non incappi in bug o anomalie varie ma soprattutto che l’esperienza utente sia sempre al top. E così dopo il rilascio dell’aggiornamento per Mi 6 ed aver avviato un programma beta per Mi Mix 2 e Mi 5, Xiaomi ha rilasciato la prima ROM Global Beta su base Android Oreo e MIUI 9 per Mi Note 2.

mi note 2

Xiaomi Mi Note 2 è famoso per essere il primo smartphone del brand con bande LTE globali: rilasciato ad ottobre 2016 in mercati selezionati, al tempo offriva specifiche di fascia alta che si compongono di un chipset Qualcomm Snapdragon 821, 4/6 GB di memoria RAM accompagnati da 64/128 GB di spazio di archiviazione. Ha fatto invece discutere il display, un pannello Full HD da 5,7 pollici con tecnologia AMOLED che a quanto pare su alcune unità presentava problemi di colore soprattutto nei profili di tipo edge. La fotocamera posteriore è un’unità da 22,5 megapixel mentre quella frontale si propone nel taglio da 8 megapixel, il tutto alimentato da una batteria da 4070 mAh. Mi Note 2 al debutto veniva equipaggiato con MIUI 8 e sistema operativo Android Marshmallow e solo successivamente ha ricevuto un aggiornamento per MIUI 9 basato su Android Nougat.

mi note 2

L’AGGIORNAMENTO NON SEMBRA ESSERE DESTINATO ALL’UTENTE COMUNE MA SOLO AI BETA TESTER

Va fatta una precisazione molto importante, in quanto sembra che l’aggiornamento sia stato sospeso temporaneamente anche se i link al download della ROM sembrano ancora funzionare (al momento in cui scriviamo), facendo emergere che probabilmente la ROM rilasciata non è ufficiale ma destinata ai beta tester. Per questo motivo vi forniremo i link al download, sconsigliandovi però l’eventuale flash della ROM considerando che il log delle modifiche corrisponde a quanto emerso per l’aggiornamento di Mi 6 e Mi 5. Ad ogni modo se volete provare ad effettuare il flash dell’aggiornamento i metodi rimangono quelli relativi a Fastboot previo bootloader sbloccato, che cancellerà la memoria interna del telefono. Altrimenti potrà essere effettuato il flash tramite Recovery installando la TWRP (sempre previo bootloader sbloccato), per cui è consigliato eseguire un wipe completo prima di effettuare l’aggiornamento.

mi note 2

La ROM ha come numero di versione MIUI 9 Global Beta 8.2.1. La nomenclatura Global Beta significa che è una beta ROM, ossia che gli utenti devono aspettarsi la probabile presenza di vari bug. Personalmente vi consiglio di attendere in quanto prevedo che Xiaomi faccia un annuncio ufficiale sulla disponibilità di questa ROM per Mi Note 2 nei prossimi giorni.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo