T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Avete ancora Xiaomi Mi 6? Non buttatelo, perché arriva Android 12

Dalle mie parti c’è un detto “Lavora vecchio che hai la pelle dura!”. Si dice ad una persona attempata che non smette di muoversi. Bene, oggi lo diciamo anche a Xiaomi Mi 6, il glorioso smartphone tanto apprezzato dagli utenti del brand. Talmente apprezzato che in molti ancora lo utilizzano con le custom ROM. A tal proposito veniamo a sapere che Xiaomi Mi 6 ha ricevuto Android 12 grazie alla ROM personalizzata LineageOS 19. Andiamo a vedere i dettagli del caso e come si installa.

Xiaomi Mi 6 si aggiorna ad Android 12 grazie alla custom ROM LineageOS 19. Ecco tutte le novità: lavora vecchio che hai la pelle dura!

Prima di vedere come aggiornare Xiaomi Mi 6 ad Android 12, vale la pena ricordare che la stessa custom ROM LineageOS 19 è arrivata per il Redmi 7 il mese scorso. Un fulmine a ciel sereno visto che mai ci aspettavamo che un entry level di 3/4 anni fa potesse far girare ottimamente Android 12. Ma detto questo, tra le novità in Android 12 che troveremo su Xiaomi Mi 6 non possiamo non far riferimento al miglioramento dei controlli sulla privacy, nonché autorizzazioni una tantum che scadono dopo un certo periodo, più velocità nell’interfaccia che ora porta Material You con colori basati sullo sfondo e molto altro.

xiaomi mi 6 si aggiorna ad android 12

Per chi non conoscesse bene la ROM custom in questione, ricordiamo che LineageOS 19 ha un aspetto molto simile a quello Android Stock sebbene siano previste delle funzioni in più. Infatti, a differenza del sistema operativo puro e semplice, garantisce prestazioni più elevate andando a limare quelli che sono gli effetti superflui dell’interfaccia. La MIUI, al contrario, risulta più pesante in quanto ricca di funzionalità e paradossalmente girerebbe peggio su questo dispositivo.

Per installare LineageOS 19 bisogna prima avere il bootloader sbloccato e una Recovery personalizzata installata sul proprio Xiaomi Mi 6. Consigliamo di eseguire questa procedura solo se si ha già esperienza, in quanto può causare danni permanenti al dispositivo. Di seguito il link per scaricare Android 12 per Xiaomi Mi 6.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo