T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La batteria del più recente ed economico Redmi è pari a quella di Xiaomi 12!

Redmi 10, uno degli smartphone più convenienti dell’azienda, è finito nelle mani degli esperti del laboratorio DxOMark. Lo smartphone è stato testato per la velocità di ricarica e l’autonomia in diversi casi d’uso. Di conseguenza, il dispositivo ha mostrato ottime prestazioni, ma un paio delle sue spiacevoli caratteristiche hanno rovinato tutto. Nello specifico però è interessante notare che Redmi 10 2022 è arrivato alla stessa posizione in classifica di Xiaomi 12. Fa riflettere: è quest’ultimo ad essere scarso o il primo ad essere sopra la media?

Redmi 10 2022 è stato valutato da DxOMark: batteria e autonomia nella norma, ma allo stesso livello di Xiaomi 12! Bene o male?

Lo smartphone, che equipaggia un processore MediaTek Helio G88, è stato testato in una configurazione di memoria da 4 GB di RAM e 128 GB di storage interno. La batteria da 5000 mAh gli ha permesso di durare 13 ore e 25 minuti nelle applicazioni dei social network: secondo questo indicatore, il dispositivo ha surclassato Redmi Note 11 e Samsung Galaxy A33 5G. Tuttavia, testando la durata delle chiamate vocali, l’uso del GPS e della fotocamera, lo smartphone ha perso contro gli avversari. Soprattutto, la differenza si nota nella durata delle telefonate: in questa disciplina il dispositivo è durato quasi sette ore in meno rispetto a Redmi Note 11.

redmi 10

Leggi anche: MIUI: ecco le funzioni TOP della Camera che arriveranno a breve

Con un uso intensivo dello smartphone per 7 ore al giorno, la batteria è durata 35 ore. Si tratta di un buon risultato, che permetterebbe allo smartphone di entrare tra i primi trenta della classifica mondiale, se non fosse per il tempo di ricarica. L’alimentatore da 22.5 W incluso carica Redmi 10 fino al 100% in 2 ore e 43 minuti e cinque minuti di ricarica sono sufficienti per 116 minuti di attività.

Di conseguenza, una buona durata della batteria (chiamate escluse) e una scarsa velocità di ricarica hanno permesso allo smartphone di occupare solo il 62° posto nella classifica composita DxOMark, pari a Xiaomi 12. Ma in una disciplina a parte, in termini di tempo di ricarica fino all’80%, Redmi 10 si è rivelato uno dei migliori, piazzandosi al settimo posto.

In offerta su Amazon

199,00€
disponibile
1 usato a partire da 135,11€
al 25 Aprile 2024 21:55
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 21:55
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo