T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 11 Ultra: adesso sappiamo a cosa serve quel modulo delle fotocamere così spesso!

L’ultimo Xiaomi Mi 11 Ultra è indubbiamente uno degli smartphone più premium rilasciati da Xiaomi e potremmo persino dire uno dei dispositivi più avanzati mai rilasciati sul mercato. Il Mi 11 Ultra ha anche uno dei moduli fotocamere più grandi mai visti, sia per quanto riguarda l’area che lo spessore. Di fatto è così spesso che un utente cinese ha deciso di utilizzarlo come base di ricarica wireless inversa.

Xiaomi Mi 11 Ultra: adesso sappiamo a cosa serve quel modulo delle fotocamere così spesso!

Come sappiamo infatti, l’ultimo super flagship di Xiaomi supporta la tecnologia reverse wireless charging con una potenza massima di 10W, che confrontata alla ricarica wireless per lo ricaricare lo smartphone (67W) sembra abbastanza lenta. Detto questo, dato che il reverse wireless charging dovrebbe essere utilizzato soprattutto per ricaricare wearable come le cuffiette Bluetooth che vediamo nel video, il calo della potenza non dovrebbe diminuirne l’utilità.

Chiaramente quanto mostrato nel video non è per niente ottimale. L’utente ha infatti posizionato lo Xiaomi Mi 11 Ultra sottosopra e con lo schermo rivolto verso il caricabatterie wireless da 80W che quindi non può ricaricare il dispositivo. Si tratta di un video ironico per farci fare due risate sulle dimensioni mastodontiche del modulo fotocamere a bordo del Mi 11 Ultra.

Questo non è neanche il primo video divertente riguardo lo spessore delle fotocamere. Come possiamo vedere nel clip sotto, anche lo Youtuber MKBHD ha deciso di intrattenerci con un Mi 11 Ultra che riesce a rimanere in equilibrio sul bordo di una scrivania grazie alle sue fotocamere posteriori.

Ricordiamo che questo modulo fotocamere abbastanza deriso è composto da hardware fotografico di altissimo livello accompagnato da un display secondario che ci permette di utilizzarlo per scattare selfie con la più alta qualità possibile.

Per quanto riguarda le fotocamere in sé, lo Xiaomi Mi 11 Ultra integra il sensore Samsung ISOCELL Bright GN2 con risoluzione di 50MP, una fotocamera ultra wide con sensore Sony IMX586 da 48MP e infine un obiettivo a periscopio sempre con sensore Sony IMX586 da 48MP e zoom massimo di 120X.

Adesso diteci la vostra; cosa ne pensate del modulo del Mi 11 Ultra? Lo trovate troppo spesso o in realtà non vi interessa questo dettaglio? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo