T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Wireless Charger 80W: cosa c’è da sapere sul caricabatterie wireless più potente al mondo

Come sappiamo ieri Xiaomi ha tenuto una delle conferenze più importanti di sempre nella quale ha lanciato dei nuovi smartphone per la serie Mi 11, insieme a diversi altri prodotti molto interessanti. Uno di questi è lo Xiaomi Mi Wireless Charger 80W, il caricabatterie senza fili più potente di sempre; andiamo a scoprirne di più!

Xiaomi Mi Wireless Charger 80W: cosa c’è da sapere sul caricabatterie wireless più potente al mondo

La nuova base di ricarica wireless di Xiaomi adotta un design molto unico composto da un grande prisma triangolare sul quale riposa il retro dello smartphone ed un piccolo prisma triangolare in basso sul quale viene poggiato lo stesso. Abbiamo poi un condotto dell’aria nascosto e di forma curva, il quale serve a dissipare il calore in una maniera più efficiente.

Al suo interno, la base di ricarica wireless Xiaomi 80W adotta due bobine. Ciò permette agli utenti di poter ricaricare il proprio dispositivo indipendentemente dal fatto che lo mettano in posizione orizzontale o verticale. Il dock di ricarica wireless da 80W supporta inoltre una modalità di avvio rapido con un solo pulsante. Una volta premuto questo pulsante, si può aumentare la velocità del caricabatterie del 15%, ricaricando lo smartphone più rapidamente.

Per far funzionare la ricarica rapida wireless più rapida di sempre Xiaomi ha rilasciato un kit base con il caricabatterie senza fili da 80W insieme al caricabatterie da 120W GaN al nitruro di gallio, oltre a un cavo dati ad alta potenza da 6A.

Il prezzo dell’intero kit con base wireless e caricabatterie da 120W è di 499 yuan (65€) in Cina, ma il brand ha lanciato un’offerta speciale per chi acquista il nuovo Xiaomi Mi 11 Pro. In particolare se si acquista lo smartphone insieme al kit di ricarica wireless, questo viene a costare soltanto 199 yuan (26€), quindi meno della metà.

Xiaomi Mi 11 Pro con kit Mi Wireless Charger 80W

Chiaramente lo Xiaomi Mi Wireless Charger 80W è compatibile con i nuovi dispositivi della serie, ovvero il Mi 11 Pro e Mi 11 Ultra. Entrambi supportano infatti una ricarica senza fili con potenza massima di 67W; la più elevata di sempre. La base è inoltre compatibili con tutti i dispositivi dotati di ricarica wireless, come gli iPhone di Apple menzionati durante la conferenza.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo