T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 11 può collegarsi via Bluetooth a più TWS contemporaneamente | Video

Tra le tante sfaccettature che rendono Xiaomi Mi 11 unico nel suo genere (per ora) abbiamo visto la straordinaria velocità del WiFi 6. Ma anche dal punto di vista fotografico pare che l’azienda si sia data molto da fare. Se però pensiamo che questi siano gli unici tratti che fanno del nuovo smartphone un top di gamma allora aspettate di vedere questa. Il modulo Bluetooth del device sembra essere stato “potenziato” in qualche modo dal punto di vista software. Di norma siamo abituati a collegare al device uno o più dispositivi Bluetooth che però possono essere utilizzati uno per volta. Ecco, questa cosa cambia con il Mi 11.

Xiaomi Mi 11 è in grado di fare da sorgente audio a due dispositivi Bluetooth contemporaneamente, ecco un video che lo dimostra

Su Weibo siamo venuti in possesso del video ufficiale divulgato da un dirigente dell’azienda che mostra come anche il comparto audio, o meglio Bluetooth, di Xiaomi Mi 11 sia avanzato. Se prima d’ora questa tecnologia ci permetteva di collegare lo smartphone a una sola periferica (senza fili), con lo smartphone in questione avremo la possibilità di utilizzarne due di periferiche. Attraverso la nuova funzionalità infatti il Mi 11 può trasmettere l’audio a due dispositivi contemporaneamente. Vediamo il video per capire come funziona la feature chiamata Bluetooth Audio Sharing.

 

Come possiamo vedere il dispositivo è dotato di un’interfaccia che permette di collegarsi a due (uguali) dispositivi Bluetooth. Questa funzionalità non è da confondere con quella delle cuffie, per la quale possiamo utilizzare un auricolare solo invece che entrambi. Il funzionamento è in un certo modo simile, ma non fino in fondo. Attraverso l’opzione, una volta dato il via ad una canzone (tramite l’app proprietaria) sarà possibile trasmettere la sorgente su die periferiche audio come speaker Bluetooth, contemporaneamente. Allo stesso modo il volume sarà modificabile prendendo però come soggetti entrambi gli speaker. Non è dunque possibile abbassare il volume su uno e alzarlo sull’altro.

In offerta su Amazon

59,99€
disponibile
al 26 Aprile 2024 19:50
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 19:50
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
3 anni fa

Molto interessante veramente!

XiaomiToday.it
Logo