T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 11 Pro non avrà le fotocamere che pensiamo e forse è un bene

Nell’ultimo periodo non facciamo che parlare dell’ultimo dispositivo di casa Xiaomi in versione standard. Purtroppo le notizie in nostro possesso hanno confermato che l’immagine che ha girato per il web e che ritraeva le possibili fotocamere di Xiaomi Mi 11 Pro è falsa. Ma questo non ha impedito ai leakers di trovare informazioni circa i sensori fotografici che saranno integrati su questo modello. Nelle ultime ore infatti va spargendosi la voce che questo dispositivo non sarà dotato di una fotocamera principale da 108 megapixel, bensì da 50 megapixel. Andiamo a vedere i dettagli.

Scoop: Xiaomi Mi 11 sarà dotato di una fotocamera principale da 50 megapixel e non da 108. Ma forse è meglio così e vi spieghiamo perché

Secondo quanto riferito qualche ora fa dal canale Telegram di Xiaomiui, Xiaomi Mi 11 Pro non sarebbe dotato del famoso Samsung ISOCELL Bright HM2 da 108 megapixel, bensì del Samsung S5KGN1 da 50 megapixel. Premettiamo che non si tratta di una fonte ufficiale, dunque potrebbe rivelarsi un fiasco. Ma tutto sommato l’idea di questo obbiettivo non ci dispiace affatto. Negli ultimi tempi l’azienda si è concentrata su fotocamere esagerate nelle dimensioni. Il tutto è cominciato da Xiaomi Mi Note 10 se ricordiamo bene. Ora, se il leak venisse confermato, i flagship del brand potrebbero cambiare rotta.

xiaomi mi 11 fotocamera 50 megapixel samsung S5KGN1

Sappiamo come quando c’è troppa carne al fuoco non si concluda mai bene nulla. E infatti nonostante le capacità di cropping del sensore da 108 megapixel, gli utenti hanno preferito nel tempo uno smartphone con ottiche più piccole. Questo perché la qualità del comparto fotografico non è tutto e il costo di questo ISOCELL è alto. Ciò si riversa sul costo dello smartphone naturalmente, che diventa poco appetibile. La scelta di optare per il Samsung S5KGN1 dunque potrebbe essere dovuta a due fattori: il prezzo di Xiaomi Mi 11 che deve essere concorrenziale e (forse) la presenza di un altro sensore che fa sì che il 108 megapixel non sia indispensabile. In ogni caso le specifiche di questa fotocamera sono:

  • supporto a video in risoluzione 8K fino a  30 fps
  • misura pixel pari a 1.2 mm
  • grandezza sensore pari a 1/1.31″

Questa è la nostra idea. Nell’attesa di notizie ufficiali, che cosa ne pensate?

Via | Gizchina

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
geloo@libero.it
3 anni fa

Gcam di sicuro

Walter
Walter
3 anni fa

Però a me scoccia spendere 7/800 /900 euro e dover mettere la gcam .il mi9 450 e ci sta oltre non lo accetto. Poi ben che ci sia, il bello è che appena esce il top Xiaomi gli esperti usando la app sua, lo definiscono al pari di Apple , ma come fanno a dire certe cose

XiaomiToday.it
Logo